Greubel Forsey vince l’Aiguille d’Or 2010

comunicato stampa 19 novembre 2010

In occasione del Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra svoltosi al Grand Theatre il 18 novembre 2010, Greubel Forsey ha ricevuto il Gran Premio « L’Aiguille d’Or » per il suo Double Tourbillon 30° Edition Historique » in oro rosa 5N, quale miglior segnatempo dell’anno tra tutte le categorie presentate.

stephen forsey grand prix horlogerie 2010 Greubel Forsey vince l’Aiguille d’Or 2010

Stephen Forsey © Grand Prix d'Horlogerie de Genève

Con lo spirito di indipendenza e d’esclusività che la contraddistingue, la Greubel Forsey ha deciso di terminare la produzione della linea Contemporaine con il Double Tourbillon 30° e la celebra con l’ “Edition Historique” in due uniche serie limitate di 11 pezzi in oro rosa 5N e 11 in platino.

La complessità di questo segnatempo non si limita solo alla tecnica e ai suoi tourbillon ma è anche perfettamente visibile dal lato stilistico come dimostra il nuovo quadrante.
Questo esclusivo quadrante in oro massiccio integra tre inserti in vetro zaffiro. Queste complesse parti integrate sono incise e impreziosite da un testo in 3D.

La lunetta con rilievo smussato conferisce un aspetto originale all’estetica di questa edizione celebrativa, una nuova interpretazione dello stile dei modelli precedenti, pur mantenendo inalterate le caratteristiche intrinseche del design degli orologi Greubel Forsey.

greubel forsey Greubel Forsey vince l’Aiguille d’Or 2010

Double Tourbillon 30° Edition Historique

Il Double Tourbillon 30° Edition Historique, come gli altri recenti modelli della Maison, esprime il pensiero dei suoi creatori Robert Greubel e Stephen Forsey. Visivamente l’occhio rimane immediatamente colpito dal testo inciso sul quadrante e dalle quattro placchette bombate, incise e decorate a mano applicate sulla carrure. Lo scritto racconta i valori e la filosofia della marca oltre a sottolineare l’abilità degli orologiai inventori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *