Nadal e Richard Mille RM 027 l'orologio meccanico più leggero del mondo!

L’orologio meccanico più leggero del mondo ha fatto il suo ingresso al torneo internazionale di tennis Roland Garros al polso di Rafael Nadal.

nadal mille Nadal e Richard Mille RM 027 l'orologio meccanico più leggero del mondo!

Nadal ha dichiarato: “È un grande onore per me che qualcuno come Richard mi abbia scelto come uno dei suoi ambasciatori. Fin dal nostro incontro, c’è stato un feeling speciale tra noi. So che la creazione di questo orologio molto particolare gli ha richiesto molto lavoro”.

Richard Mille ha voluto dimostrare una volta di più che l’estrema leggerezza può coniugarsi con la più sorprendente efficacia. RM 027 Tourbillon è stato sviluppato in collaborazione con Rafael Nadal che ha testato questo orologio durante gli allenamenti e che lo porterà durante i matches.
Il risultato è lì. Malgrado la forza richiesta nel colpire la palla, gli shock e le differenze di ritmo proprie del tennis, l’RM 027 Tourbillon ha rivelato una resistenza ed una stabilità implacabili, pur lasciando a Rafael Nadal una grandissima libertà di movimenti e di confort.

Il movimento dell’RM 027 Tourbillon è realizzato in titanio ed in LITAL® una lega di litio contenente dell’alluminio, del rame, del magnesio, dello zirconio e possiede una densità di 2.55. Il suo movimento pesa appena 3,83 grammi.

E’ una edizione limitata di 50 esemplari con un cinturino ultraleggero in poliuretano.

In basso negli articoli correlati potrete leggere la recensione dell’orologio.

contaminuti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *