Orologi 2011: Nuovo Bulgari Diagono Calibro 303

La nuova interpretazione del cronografo Bulgari Diagono Calibro 303 presentata a Baselworld 2011 rispetta lo stile e le caratteristiche essenziali del modello originario. La lunetta è stata assottigliata pur mantenendo la tradizionale incisione del doppio logo. Oltre ad assolvere funzioni estetiche, questa modifica consente di avere una più ampia visione del quadrante, garantendo una migliore leggibilità.

nuovo bulgari diagono 303 Orologi 2011: Nuovo Bulgari Diagono Calibro 303

Orologi 2011: Nuovo Bulgari Diagono Calibro 303 acciaio

Frutto di una sofisticata manifattura, il cronografo Diagono Calibro 303 nasce come strumento di misurazione dei tempi brevi ad alta precisione. Lo spessore della cassa è stato ridotto e le anse sono state ridisegnate per garantire maggiore confort.

Oltre alle funzioni centrali ore, minuti, secondi cronografo, sul quadrante sono presenti i contatori dei minuti, piccoli secondi e delle ore del cronografo posizionati rispettivamente ad ore 3, 6 e 9 – completati dalla data data ad ore 4.30. ll quadrante, con i suoi indici sfaccettati applicati a mano sottolinea lo stile Bulgari.

La sua complessa costruzione a più livelli, gioca su effetti di volume e profondità garantendo la perfetta leggibilità delle informazioni grazie a finiture di altissima qualità. Nella versione in acciaio, la predominante superficie nera della parte superiore del quadrante, si abbina alle decorazioni satinate e spazzolate color argento e al motivo a linee verticali della parte inferiore. Nella versione oro/acciaio le due placche del quadrante sono argentate tono su tono.

La nuova versione del cronografo Diagono Calibro 303 monta un movimento meccanico a carica automatica interamente assemblato e rifinito a mano, BVL Calibro 303 (base Frederic Piguet 85). Per gli intenditori, la costruzione integrata con ruota a colonna e pignone a innesto verticale denota la massima espressione della competenza orologiera. Questa particolare architettura serve a impedire il salto della lancetta dei secondi del cronografo all’avvio, all’arresto e all’azzeramento. Permette inoltre di conseguenza una distribuzione molto precisa e dolce delle funzioni cronografiche, accentuata da striature che assicurano una presa ottimale.

bulgari diagono 303 acciaio oro Orologi 2011: Nuovo Bulgari Diagono Calibro 303

Bulgari Diagono Calibro 303 in acciaio e in acciaio oro

Questo raffinato meccanismo è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, così come le sue pregiate finiture: Côtes de Genève, perlage e satiné soleil. Il movimento è protetto da una cassa – di 42 mm di diametro – costituita da 75 elementi in acciaio satinato con angoli lucidati; la lunetta lucidata è in acciaio o oro 18K a seconda delle versioni. La carrure è caratterizzata da uno stile deciso e da un design avvolgente, a proteggere la corona.

Il cronografo Diagono Calibro 303 è ora disponibile anche nelle versioni con cassa in acciaio abbinata ad un cinturino in pelle nera o ad un bracciale in acciaio, mentre la versione in oro e acciaio con un cinturino in coccodrillo marrone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *