Urwerk UR-103 Phoenix per Only Watch 2011

Only Watch 2011 – il 22 settembre 2011 – vedrà il debutto di orologi Urwerk nella corsa “contro e con il tempo” per aiutare la ricerca sulla distrofia muscolare che affligge i bambini già in tenera età.

only watch 2011 urwerk ur 103 phoenix 450x337 Urwerk UR 103 Phoenix per Only Watch 2011

Urwerk UR-103 Phoenix per Only Watch 2011

Felix Baumgartner co-fondatore del marchio di Alta Orologeria offrirà in asta un UR-103 Phoenix esemplare unico. La lettura unica e futurista del tempo per opera dei tre satelliti, si vestirà per l’occasione di antico ispirandosi alla fenice, uccello che la mitologia racconta, dopo la morte, essere in grado di risorgere dalle sue ceneri.

L’orologio presenta una cassa in oro bianco decorata a mano dall’esperto incisore Jean-Vincent Huguenin. Martin Frei, mente estetica di Urwerk ha dichiarato: “Nella nostra vita quotidiana tutti possediamo degli oggetti che hanno per noi un carisma superiore ad altri. Noi amiamo averli al nostro fianco, a portata di mano. Senza dare loro un valore mistico, assegnamo loro una virtù, un ‘aura’. E’ con questo preciso pensiero nella mente, che abbiamo progettato l’UR-103 come un vero e proprio talismano. Una fonte di energia per il suo futuro proprietario“.

jean vincent huguenin only watch 450x300 Urwerk UR 103 Phoenix per Only Watch 2011

Jean-Vincent Huguenin - UR 103 Phoenix

La parte anteriore della cassa è in oro bianco con finitura lucida, materiale ideale per sottoporvi le incisioni delle precise mani di Jean-Vincent, mentre il fondello è in titanio con trattamento PECVD (Plasma-Enhanced Chemical Vapour Deposition).

Puoi approfondire le caratteristiche meccaniche di UR-103 Phoenix Only Watch 2011 a questo link.

contaminuti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *