Pre Baselworld 2012: Frédérique Constant Black Beauty

A Baselworld 2012 la collezione Frédérique Constant Double Heart Beat si arricchirà di un nuovo modello: il Black Beauty. Il quadrante in madreperla nero profondo e i numerosi diamanti del Black Beauty non mancheranno certo di attirare l’attenzione.

frederique constant black beauty 450x337 Pre Baselworld 2012: Frédérique Constant Black Beauty

Frédérique Constant Black Beauty

Creazione registrata, il design di questa linea – due cuori intrecciati a formare un’apertura sul quadrante che rivela il “cuore pulsante” del movimento – rende il Double Heart Beat di Frédérique Constant molto più di un semplice orologio. Gli orologi Double Heart Beat di Frédérique Constant sono stati pensati per le donne d’oggi.

Il concetto Heart Beat è stato creato nel 1994. L’obiettivo era quello di mostrare la natura meccanica degli orologi Frédérique Constant. I segnatempo Heart Beat presentano un’apertura sul quadrante a livello della ruota del bilanciere, per evidenziare che il movimento all’interno è meccanico. Frédérique Constant desiderava mostrare le oscillazioni della ruota del bilanciere che oscillano 28.800 volte l’ora, girando in senso orario e antiorario attorno ad un asse che fa perno su un grande rubino. Questo movimento è controllato da una spirale che si avvolge e svolge costantemente e che si può vedere attraverso l’apertura sul quadrante degli orologi Heart Beat.

Per ogni orologio Black Beauty venduto o altro modello appartenente alla collezione Heart Beat Frederique Constant devolve un contributo per supportare varie associazioni benefiche, tra cui quelle che si occupano di seguire i bambini affetti da disturbi cardiaci.

Frédérique Constant Black Beauty
Scheda tecnica

Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro FC-310, massa oscillante decorata a Côte de Genève, ponti lavorati a raggi di sole, riserva di carica di 42 ore
Funzioni: Ore, minuti, secondi

Cassa
Acciaio inossidabile
Diametro: 34 mm
Lunetta con 48 diamanti incastonati (0,74 carati)
Vetro: zaffiro convesso antiriflesso
Fondello: zaffiro
Impermeabilità: 60 m / 6 ATM

Quadrante
Madreperla nera iridescente
Decorazione: guilloché a “cuori” centrale
8 indici formati da diamanti applicati (0,08 carati)
Finestrella Double Heart Beat a ore 12

Cinturino
Satin nero con chiusura ardiglione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *