IL TEMPO DEL PESCE: la Boutique Rolex di Pisa Orologeria e Meritalia

Comunicato stampa – Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2012, in occasione della cinquantunesima edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianccherà a Meritalia.
Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore” , intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti.

pisa orologeria boutique rolex milano IL TEMPO DEL PESCE: la Boutique Rolex di Pisa Orologeria e Meritalia

Pisa Orologeria Boutique Rolex - Via Montenapoleone Milano

Dietro a queste importanti aziende ci sono nuovi e giovani volti, eredi, ognuno a modo suo, di diversi saperi tramandati.
Innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione, perché vera “Eredità” è quella che continua a dare frutti, che crea soluzioni nuove.
Artefici del nuovo che armonizzano visioni e tradizioni e danno alla parola “Eredità” l’autentico valore di ricchezza da “sfruttare” per il futuro.

Come per Pisa Orologeria, Stefania e Chiara Pisa sono i nuovi volti di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni.

Ecco nascere allora l’idea di portare avanti un progetto in cui i concetti di Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

Il TEMPO del PESCE è il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. Saranno esposte le nuove opere dl designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l’uso sfrenato del colore e l’insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie.

Proprio per queste caratteristiche d’avanguardia Gaetano Pesce sposa perfettamente il suo modo d’essere e di esprimersi con Meritalia: un’azienda che più che mai e più di ogni altro all’interno del panorama del design italiano e internazionale fa di Ricerca e Innovazione i suoi punti cardine.
Il percorso verticale all’interno di Palazzo Rolex di via Montenapoleone mostrerà le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza.

Il TEMPO impiegato per il viaggio con il PESCE si concluderà sulla terrazza, tra alcune importanti opere di design come “La Sfogliata”, “La Pagnotta” e “Us & Them”.

La collezione sarà visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Giovedì 19 Aprile 2012 Pisa Orologeria organizzerà all’interno della sua Boutique Rolex un evento a invito.

Gaetano Pesce sarà presente per enfatizzare l’importanza di un evento organizzato con Amore e Passione, una passione che da 72 anni fa da motore alla famiglia Pisa e che quest’anno fa da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

La direzione artistica e creativa del progetto è stata curata da SE77E con il supporto di Meritalia.

divano insieme schizzo autografato 450x298 IL TEMPO DEL PESCE: la Boutique Rolex di Pisa Orologeria e Meritalia

divano INSIEME design Gaetano Pesce per Meritalia

Questo nuovo lavoro-collaborazione con Meritalia vuole essere una celebrazione degli affetti e dell’amore. Un commentario sulla odierna necessita’ di sentimenti positivi che ci separino dalla freddezza, dalla rigidita’, dalla pitoccheria dello spirito, dai dogmi contrari alla passione, ecc…. Tutti sappiamo quanto importante sia l’amore per il proprio lavoro, per la generosita’, per gli esseri “vicini” e non, per il progresso delle idee, per il sapere, per il sesso, per comunicare, per la propria terra, per il mondo, per la cultura, per l’amicizia, ……. per la vita. Il divano “Insieme” plaude alle vicinanze affettive, alle scoperte tra esseri e a tutto quello che si oppone alla grettezza e alla facilita’ delle separazioni. E‘ piu’ facile unire o separare ? E‘ piu’ facile la modestia o l’intemperanza ? E’ meglio vivere o sopravvivere ? Dunque il nostro divano puo’ si‘ oggi essere confortevole per chi lo usa, ma e’ anche un veicolo di riflessione su cio’ che ci intriga, che ci affligge , o che ci rende felici: noi insieme faremo molto, noi insieme daremo una spinta alla nostra vita, noi insieme miglioreremo il mondo.

Gaetano Pesce, New York febbraio 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *