ULYSSE NARDIN Black Sea Chronograph

Comunicato stampa

Autoritario come un mare colorato d’acciaio durante una tempesta, il nuovo Ulysse Nardin Black Sea Chronograph ha una presenza imponente e l’infallibile affidabilità tipica degli artigiani orologiai che realizzano gli orologi subacquei. Sotto la superficie dell’acqua, oppure su un terreno solido, questo segnatempo guida chi lo indossa con esatta precisione e resistenza.

ULYSSE NARDIN Black Sea Chronograph

Portando i sommozzatori fino alla profondità di 200 metri, e sfoggiando una corona a vite rivestita di gomma per aggiungere maggior impermeabilità, il Black Sea Chronograph presenta un trattamenton Superluminova sul quadrante per una visibilità intensa e luminescente anche nei luoghi più oscuri. Un altro componente di gran beneficio è la lunetta girevole unidirezionale.

Ad aumentare la sua capacità di adattamento anche alle condizioni più estreme sono proprio i materiali con i quali è realizzato. La sua cassa di 45.8 mm di diametro in acciaio inossidabile, ricoperta di gomma, presenta un fondello con vetro zaffiro. La fibbia, così come altri segmenti dell’orologio, è realizzata in ceramica, mentre il suo cinturino in caucciù apporta comfort e flessibilità.

Black Sea Chronograph presenta una speciale e personalizzata lancetta dei secondi del cronografo adornata con l’iconica ancora Ulysse Nardin. L’indicatore dei secondi continui è alle ore 3, mentre alle ore 9 figura il contatore dei 30 minuti. La data è posizionata alle ore 4, mentre alle ore 6 vi è un contatore delle 12 ore contraddistinto da una lancetta rossa e blu. I pulsanti rivestiti in gomma offrono estremo agio e facilità, in caso fosse necessario un avvio o uno stop della funzione cronografo.

Il suo stile complementa le sue funzionalità e la sua forza. Monocromatico in nero intenso con accenti di blu e rosso, Black Sea Chronograph è al contempo maschile ed elegante. E’ il segnatempo ideale che può accompagnare sia un abito fatto su misura che una muta. Il Black Sea Chronograph è fatto per l’uomo che conta le ore che lo separano dal suo ritorno al mare.

ULYSSE NARDIN Black Sea Chronograph

Caratteristiche tecniche

Referenza: 353-92-3C
Movimento: Calibro UN-35, 13 1⁄4’’
Riserva di carica: Circa 42 ore
Carica: Automatica
Funzioni: Cronografo con contatore centrale dei secondi cronografo e secondi permanenti alle ore 3, contatore dei 30 minuti alle ore 9, contatore dettagliato delle 12 ore alle 6

Cassa: Acciaio inossidabile trattato con un processo vulcanizzazione ricoperto di uno strato nero opaco
Diametro: 45,8 mm
Impermeabilità: 200 m
Vetro: zaffiro anti riflesso
Corona: a vite
Fondello: a vista con vetro zaffiro
Bracciale: cinturino in caucciù con due elementi in ceramica e fibbia deployante.

Prezzo di listino consigliato al pubblico: 8.900€.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *