Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Armin Strom Gravity Equal Force Oro Rosa

Nuova versione di Equal Force l'innovativo orologio di Armin Strom

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Armin Strom Gravity Equal Force Oro Rosa

Dopo il modello in acciaio inossidabile, Armin Strom presenta un Gravity Equal Force con una nuova cassa in oro rosa 18k abbinata a un cinturino in pelle di alligatore nero.

Il quadrante nero insieme al metallo prezioso conferiscono a questo segnatempo un carattere retrò e il contrasto delle tinte mette in risalto il nuovo design dell’orologio.

Gravity Equal Force in oro rosa è l’ultimo orologio che dimostra ancora una volta l’animo innovativo del marchio di lusso svizzero. Questo orologio prende il tradizionale bariletto contenente la molla di carica e lo fa ruotare sulla sua testa aggiungendo un meccanismo di arresto e disinnesto della carica automatica.

L’ispirazione alla base di Gravity Equal Force è stata la volontà di trasmettere una forza sempre costante al bilanciere aumentando così la precisione di marcia.

Basandosi sul classico meccanismo di arresto della molla, che normalmente è montato sui movimenti a carica manuale, Armin Strom ha sviluppato un ingegnoso sistema che funziona all’interno del bariletto della molla principale per limitare la coppia erogata al bilanciere, fornendo così un’erogazione fluida della potenza. La novità è che è la prima volta che un meccanismo di frizione con arresto è stato aggiunto ad un movimento a carica automatica.

Armin Strom Gravity Equal Force Oro Rosa quadrante

Per mettere in pratica questa idea la manifattura si è ispirata osservando un orologio da tasca di un collezionista statunitense che necessitava di essere riparato.

Il suo movimento presentava un rocchetto cilindrico che mostrava evidenti vantaggi rispetto a quelli standard.

Influenzati da quella singolare interpretazione gli orologiai Armin Strom hanno progettato un bariletto che lavora alla rovescia rispetto a uno tradizionale guidando il treno del tempo attraverso l’alberino intorno al quale la molla si avvolge, una soluzione che migliorerebbe la funzionalità riducendo l’usura.

Armin Strom Gravity Equal Force Oro Rosa movimento

Il nuovo modello si differenzia anche dai precedenti per un nuovo quadrante decentrato e una cassa più sottile con un diametro ridotto. Il punto clou dell’orologio è ora la terzina di ponti che richiama l’ispirazione dell’orologio da tasca vintage che sta dietro questa creazione.

La cassa in oro 18k ora misura 41 millimetri, una novità assoluta per Armin Strom, che finalmente va più incontro ad uno stile più classico.

Armin Strom Gravity Equal Force in oro rosa è il primo modello della nuova collezione System 78 ed ha un prezzo di CHF 26’900, tutto sommato abbastanza contenuto per la meccanica molto sofisticata e la presenza del metallo prezioso.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO ARMINSTROM.COM

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest