Bell & Ross diventato negli ultimi vent’anni un marchio di riferimento per gli orologi da aviazione presenta il BR03-92 Nightlum. Il suo design moderno e il suo funzionale quadrante hanno la missione di mostrare il tempo con la massima efficienza.
Caratterizzato da un design ridotto al minimo, come ben si addice a un segnatempo militare Bell & Ross BR03-92 Nightlum ha come primo obiettivo quello di offrire una leggibilità ottimale in ogni condizione. La sua cassa, progettata in uno stile contemporaneo riprende il “cerchio in un quadrato” – l’conica forma che identifica la casa e che richiama la sagoma di un orologio presente nel cruscotto della cabina di pilotaggio.
Il nome “Lum” e “Night” sottolinea la sua eccezionale leggibilità anche durante le ore notturne. La sua luminosità ineguagliabile si deve al rivestimento Superluminova® C3 verde ultra-fosforescente che ha una lunga durata al buio.
Gli indici e i grandi numeri trattati con Superluminova® C3 consentono una lettura immediata sia di giorno che di notte. La forma e la posizione dei quattro numeri sul quadrante: 12, 3, 6 e 9 ricorda la grafica tradizionalmente usata da Bell & Ross.
Il discreto design del BR03-92, sottolineato da una cassa in ceramica nera opaca di 42 mm di diametro, i numeri verdi ultra fosforescenti e il cinturino in pelle di vitello grigio-verde richiamerà certamente l’attenzione di tutti gli appassionati di orologi da pilota.
L’orologio è mosso da un movimento meccanico a carica automatica BR-CAL.302: si tratta di un Calibro Sellita SW-300-1 personalizzato da Bell & Ross che fornisce le indicazioni di ore, minuti, secondi al centro e datario. BR03-92 Nightlum è impermeabile sino a 100 metri.
Prezzo: 3.400 Euro.
L’orologio è acquistabile anche online sul sito Bell & Ross.