Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio con Bracciale Integrato Diventa un Cronografo

Bell & Ross introduce il BR 05 Chrono Black Steel e Br 05 Crono Blue Steel

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Bell & Ross BR 05 Chrono Black Steel Br 05 Crono Blue Steel

L’anno scorso Bell & Ross lanciò il BR 05 una nuova collezione di orologi sportivi con bracciale integrato in versione tre lancette e scheletrata, perciò era abbastanza evidente aspettarsi prima o poi l’arrivo di un cronografo.

Con un bracciale integrato in gomma o un bracciale integrato in acciaio e una cassa un po’ tonda un po’ quadrata i Bell & Ross BR 05 Chrono Black Steel e Br 05 Crono Blue Steel si ispirano agli orologi-televisore degli anni ’70.

Con quadranti nero profondo o blu marino questi nuovi cronografi si propongono come segnatempo da usare tutti i giorni. La forma dei due contatori, dei minuti del cronografo a ore 9 e dei piccoli secondi a ore 3, conferisce al nuovo BR 05 cronografo un carattere néo-rétro. La superficie è rifinita a soleil.

Bell & Ross BR 05 Chrono Black Steel Br 05 Crono Blue Steel cinturino

La cassa che misura 42 mm stacca con molta armonia al bracciale che nelle versione acciaio riprende nelle maglie intermedie quelle del più blasonato Patek Philippe Nautilus.

I pulsanti, la protezione della corona e la corona stessa formano un unico elemento che si adatta bene al volume della cassa e al profilo della carrure. Possiamo definirli alcuni degli elementi che più caratterizzano la personalità dei Br 05 Chrono.

Sono animati dal movimento BR-CAL.301 un calibro automatico con riserva di carica di 42 ore su base ETA 2894-2 con funzione di cronografo smistata da ruota a colonne grazie ad un modulo aggiuntivo Dubois Depraz che tuttavia “costa” in attrito la presenza di ben 37 rubini.

I BR 05 BR 05 Chrono Black Steel e Br 05 Crono Blue Steel costano nella versione con cinturino in caucciù €5.400 mentre con bracciale €5.900.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest