Questo è il primo articolo di orologidiclasse.com quindi prima di tutto, chiunque voi siate, Benvenuti!
Mi presento: il mio nome è Massimo Scalese – contaminuti – ed il mio interesse principale è scrivere sugli orologi da polso di Alta Orologeria e Artigianali che leggono il tempo con passione.
Se siete qui è probabile che abbiate conosciuto blog-orologi.com il blog dove ho scritto fino a ieri.
Se non avete ancora visitato le sezioni del sito INFO e CONTATTI fatelo: potrete capire in un attimo quali sono le finalità del progetto orologidiclasse.com.
Per chiarire subito alcuni probabili interrogativi ecco una breve F.A.Q
DOMANDA: Perchè orologidiclasse.com ?
RISPOSTA: Perchè suonava bene nella mia testa e perchè tanti, ma non tutti gli orologi, hanno classe e personalità grazie alla passione con cui sono stati creati: questi saranno quelli trattati in questo sito.
D: Portale? Ma questo sembra solo un blog…
R: In home page domina la sezione Notizie in formato blog perchè oltre a tenerti informato se vuoi intervenire e commentare una news o novità, sei il benvenuto! Magari se lo fai con un linguaggio appropriato tutti possono essere interessati dal tuo punto di vista. Se desideri puoi cercare quell’orologio di cui conoscevi forse solo la marca in un catalogo online di oltre 5.600 modelli eslusivi. Se hai bisogno di capire al volo un termine che hai letto o sentito di cui non conosci il significato c’è un ampia sezione Glossario. Sul logo di Orologi di Classe c’è scritto “BETA” proprio perchè sono in arrivo altre interessanti novità.
D: Ma si vendono orologi?
R: No, qui si tratta solo la passione e quella non si può comprare! Nel database nè in alcuna altra sezione di Orologi di Classe non ci sono nè ci saranno mai orologi in vendita nuovi o usati. La sezione OROLOGI contiene il più grande catalogo online di orologi da polso per appassionati esistente – al momento che scrivo – in Italia.
D: Perchè gli sponsor di orologidiclasse.com possono essere solo quelli elencati nella sezione CONTATTI?
R: Perchè in Italia ci sono gà altri portali, siti che pubblicano inserzioni di negozi e di importatori paralleli, ma non esisteva ancora un servizio che potesse dare uno spazio coerente sulla rete alle fonti ufficiali, che siano costruttori, distributori ufficiali o reti di vendita autorizzate. Orologi di Classe ha scelto di concentrarsi unicamente su questa nicchia.
Spero che questo primo post introduttivo possa aver contribuito a chiarire alcuni punti importanti. Per qualsiasi ulteriore domanda non esitate a contattarmi.
contaminuti
Commenti
Pensavo e temevo di aver perso il sito ma ……
a parere mio è uno dei più belli che abbia troavato in rete. complimenti.
Grazie!