Il magazine online di Orologi di classe

Boris Hermann Visita La Manifattura Glashütte Original

Boris Herrmann e l'Orologio del Navigatore: Precisione e Passione nel Profondo Blu

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Boris Hermann alla manifattura Glashütte Original

Già membro della famiglia Glashütte Original da quattro anni, dopo aver compiuto altrettanti viaggi intorno al mondo, nel 2020 Boris Herrmann è stato il primo tedesco a partecipare alla prestigiosa Vendée Globe. Navigando in solitaria per 80 giorni attraverso gli oceani e intorno al globo, si è classificato al quinto posto dimostrando di essere perfettamente all’altezza delle sfide imposte dalla regata di endurance più famosa al mondo.

La rotta della Vendée Globe, che attraversa il tempestoso Oceano Antartico, è nota per l’intensità estrema di venti e onde. Per riuscire a percorrerlo è necessaria una navigazione di precisione e un cronometraggio impeccabile. Durante il lungo percorso Boris era completamente solo, ma per segnare il tempo con precisione, come sempre ha potuto contare sul suo affidabile SeaQ Panorama Date.

Boris Herrmann e Vendée Globe
Boris Herrmann alla Vendée Globe

Velista professionista, Boris vive ad Amburgo, sulla splendida costa tedesca del Mare del Nord. Quando non è in mare o in famiglia, lo si può trovare a studiare le mappe meteo, a lavorare ad un nuovo progetto di navigazione con il suo team o a programmare la sua prossima sfida personale.

Protagonista di numerosi documentari, articoli e libri, Boris ha già raggiunto molti traguardi nella sua carriera. Appena passato i 40 anni, è convinto di avere ancora molto da fare, tra cui partecipare ancora una volta alla Vendée Globe 2024 che si terrà dal 10 novembre 2024 al 7 marzo 2025.

Alle Origini del Glashütte Original SeaQ Panorama Date

La settimana scorsa Boris ha visitato nuovamente gli atelier di Alta Orologeria tedesca Glashütte Original dove viene costruito anche il suo SeaQ Panorama Date, la versione di punta della collezione SeaQ a tre lancette più Grande Data, orologi subacquei certificati secondo le norme ISO e anche dalle più sofisticate DIN animati da decorati movimenti di manifattura.

Boris Herrmann Glashütte Original SeaQ Panorama Date

Il movimento di precisione, il design robusto e l’eccellente impermeabilità lo rendono il compagno perfetto per Boris nell’affrontare alcune delle sfide più estenuanti che l’oceano possa presentare, oltre a svolgere un’importante opera di supporto per i climatologi.

 

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green movimento

Per vivere le imprese di Boris Hermann seguilo tramite il suo account instagram @borishermannracing e per maggiori informazioni sugli orologi SeaQ visita il sito web glashuette-original.com.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest