Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Breguet Marine 5517, 5527 e 5547 con Bracciale in Titanio

Breguet introduve nella collezione Marine i tre segnatempo 5517, 5527 e 5547 dotandoli di cassa e bracciale in titanio. Info e prezzi.

di Davide Colombo 5 MIN LETTURA

 

1

di Davide Colombo 5 MIN LETTURA

 

1

orologi Breguet Marine 5517, 5527 e 5547

Nel 2019 Breguet veste interamente del metallo leggero il Marine 5517, il Marine Chronograph 5527 e Il Marine Alarme Musicale 5547.

I tre nuovi modelli della collezione Marine, già disponibili in titanio, sono ora proposti con bracciale dello stesso materiale. In questi leggerissimi Marine la Maison offre un quadrante ardesia finito soleil in oro.

La collezione, da sempre punta di diamante di Breguet, celebra la carica di orologiaio ufficiale della Marina Francese cui Il Genio è stato insignito nel 1815. Tutti i nuovi Marine completamente in titanio montano movimenti di manifattura regolati in 6 posizioni.

Nel Marine 5517, un tre lancette con datario e indicazione della data batte il Calibro 777A, mentre il Marine Chronographe 5527 è dotato di un movimento 582QA. Il Marine Alarme Musicale 5547 monta il calibro 519F con funzione di sveglia, un secondo fuso orario e l’indicazione della data.

I Marine con cassa e bracciale in titanio

Con le sue invenzioni Breguet è il nome che nel passato ha contribuito maggiormente a scrivere le regole che definiscono cos’è l’Alta Orologeria; oggi continua a cavalcare l’innovazione proponendo in questo caso segnatempo, che fuori riprendono fedelmente i suoi antichi cronometri da marina, interamente di materiali high-tech come il titanio. Il modello entry della collezione è il 5517.

Il metallo ultra-leggero offre una protezione ideale contro la corrosione ed è perciò il materiale ideale per essere utilizzato nell’ambiente marino. Le maglie del cinturino in titanio dei nuovi Breguet Marine 5517, 5527 e 5547 sono singolarmente satinate a mano. Al contrario, le lunette delle casse sono lucide per creare un particolare contrasto tono su tono.

Lo stile nautico Breguet

La lancetta dei secondi mostra un contrappeso a forma di bandiera nautica con l’iniziale di Breguet. Per offrire una migliore lettura le lancette Breguet a pomme evidée, lucidate e sfaccettate, si differenziano dal quadrante ardesia finito soleil a mano.

stile orologi Breguet Marine

Oltre alle sfere sia gli indici sia i numeri romani lucidi disposti lateralmente sono coperti di materiale luminescente. Per il cronografo 5527 e il Marine Alarme Musicale 5547 le cifre dei contatori e la firma Breguet risaltano grazie a una sfumatura di bianco.

Il movimento del Marine Alarme Musicale 5547 titanio

Il calibro del Marine Alarme Musicale 519F/1 a carica automatica è formato da 376 elementi. In fase di progettazione gli orologiai Breguet hanno dotato questo movimento di due bariletti indipendenti, uno per le funzioni di allarme l’altro per quelle del tempo; in questo modo l’azionamento delle funzioni sonore non possono interferire sulla precisione di marcia. La carica avviene simultaneamente attraverso la normale corona di carica.

Un pulsante a ore 8 permette di attivare e disattivare facilmente la funzione di svegliarino. Quando è impostata la suoneria, una campana di bordo appare nell’apertura a ore 12 subito sotto la scritta Breguet. La regolazione dell’orologio e l’impostazione della funzione sveglia sono anch’esse indipendenti e la prima non interferisce sulla seconda.
L’indicazione della riserva di carica si trova tra le cifre IX e XII. Il calibro consente l’indicazione di un secondo fuso orario oltre alla data, regolabile nei due sensi, senza modificare ne l’ora di riferimento ne l’allarme.

No essendo ancora disponibili le immagini lato fondello, guarda il movimento in un video di un 5547 in oro rosa del 2018.

Il fondocassa in vetro zaffiro mostra le finiture del movimento caratteristiche di tutti i calibri della collezione Marine. Sui ponti le côtes de Genève guilloché emulano le linee tracciate dalla gomma sul legno tek del ponte di una nave. Sulla massa oscillante in oro si trova incisa la sagoma di un timone. Ogni calibro è numerato individualmente e firmato Breguet. Infine, incisa sul fondo, si trova la menzione “Horloger de la Marine”.

Scheda tecnica Breguet Marine 5517

orologio Breguet Marine 5517 fronte

Referenza: 5517TI/G2/TZ0

  • Cassa: Titanio, a carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro – diametro 40 mm, spessore 11,50 mm – impermeabile fino a 10 bar (100 m).
  • Quadrante: Color ardesia finito soleil in oro, individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettate, con materiale luminescente. Lancette dei secondi al centro. Data a ore 3.
  • Movimento: Meccanico a carica automatica, cal. 777A. 15 linee. 26 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia di 55 ore. 179 componenti. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
  • Bracciale: Titanio.
  • Prezzo: 19.700 Euro

Scheda tecnica Breguet Marine Chronograph 5527

orologio Breguet Marine Chronograph 5527 fronte

Referenza: 5527TI/G2/TW0

  • Cassa: Titanio, a carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro – diametro 42,3 mm, spessore 13,85 mm – impermeabile fino a 10 bar (100 m).
  • Quadrante: Color ardesia finito soleil in oro. Individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Contatore dei minuti a ore 3, delle ore a ore 6 e dei piccoli secondi a ore 9. Data in una finestrella fra le ore 4 e 5. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettate, con materiale luminescente. Lancette dei secondi al centro.
  • Movimento: Meccanico a carica automatica, cal. 582QA. 131⁄2 linee. 28 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia di 48 ore. 346 componenti. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
  • Bracciale: Titanio.
    Prezzo: 23.800 Euro

Scheda tecnica Breguet Marine Alarme Musicale 5527

orologio Breguet Marine Alarme Musicale 5527 fronte

Referenza: 5547TI/G2/TZ0

  • Cassa: Titanio, a carrure scanalata. Fondocassa in vetro zaffiro – diametro 40 mm. Spessore 13,05 mm – impermeabile fino a 5 bar (50 m).
  • Quadrante: Ardesia finito soleil in oro. Individualmente numerato e firmato Breguet. Giro delle ore con numeri romani e indici luminescenti. Quadrante ausiliario dell’allarme a ore 3 e indicatore del fuso orario a ore 9. Indicazione di allarme impostato in una finestrella a ore 12 e data a ore 6. Riserva di marcia per la suoneria indicata fra le ore 9 e le ore 12. Lancette Breguet a «pomme» in oro sfaccettate, con materiale luminescente. Lancette dei secondi al centro.
  • Movimento: Meccanico a carica automatica, cal. 519F/1. 12 linee. 36 rubini. Numerato e firmato Breguet. Riserva di marcia di 45 ore. 376 componenti. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Frequenza 4 Hz. Spirale in silicio.
  • Bracciale: Titanio.
  • Prezzo: 30.800 Euro

Per Maggiori informazioni sui nuovi Breguet Marine 2019 con casse e bracciali in titanio visitate il sito web Breguet www.breguet.com

 

Articoli correlati

Una risposta

  1. Rimpiango i Breguet degli anni ’90, questi sono un insieme di barocco e banalità,vanno bene se indossi le babucce, , modelli inutili che tolgono anima alla gloria del marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest