Novità dal salone Geneva Watch Days che si svolgerà sino a Sabato 29 agosto, ecco a voi il nuovo Breitling Endurance Pro.
Grintoso e colorato presenta una cassa da 44 mm in Breitlight®, materiale proprietario robusto 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio inossidabile. Inoltre è amagnetico, termicamente stabile e ipoallergenico.
É impermeabile sino a 100 metri di profondità.
Dotato di un movimento SuperQuartz™ termocompensato Breitling, per la sua leggerezza è un orologio perfetto da utilizzare sia nello sport agonistico che come cronografo sportivo per un uso casual.
L’Endurance Pro si ispira al Breitling Sprint, indimenticato orologio degli anni ’70 che combinava un pulsometro con un peso straordinariamente leggero.
Era ideale per gli atleti che volevano monitorare la propria frequenza cardiaca. Fu realizzato in resina, perciò particolarmente confortevole al polso. Il Breitling Endurance Pro oggi è chiaramente un’evoluzione moderna di quel design ed è proposto in molteplici varianti di colori vivaci tipici degli anni ’70.
Tutti i modelli Endurance Pro sono caratterizzati da un quadrante nero e una lunetta girevole bidirezionale nera, con incisi i punti cardinali (N, S, E e W).
Esistono cinque varianti del nuovo Breitling Endurance Pro, che si distinguono per i colori bianco, blu, giallo, arancione o rosso, e tutti possiedono una scala pulsometrica.
Gli orologi sono presentati su un cinturino in caucciù Diver Pro dello stesso colore del rialzo del rehaut del quadrante (bianco, blu, giallo, arancione o rosso). Il cinturino è fissato con una fibbia Breitlight® a doppio ardiglione.
É possibile acquistare separatamente i cinturini NATO Outerknown in filo ECONYL®. L’orologio ha anche una corona tattile modellata dello stesso colore del cinturino per favorirne la presa. Il cuore dell’Endurance Pro è il Calibro Breitling 82 certificato COSC la cui precisione è ulteriormente incrementata dalla tecnologia SuperQuartz™.
Il Breitling Endurance Pro ha un prezzo di listino di €2.900.