Il magazine online di Orologi di classe

Il Miglior Orologio Subacqueo Vintage-Look da comprare ora

Breitling lancia il Superocean Heritage ’57 Outerknown un moderno orologio subacqueo in stile retro

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

6

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

6

Breitling Superocean Heritage ’57 Outerknown

Dopo il Superocean Heritage Outerknown nel 2018 e il Superocean Outerknown nel 2019, Breitling Superocean Heritage ’57 Outerknown è la terza collaborazione della Maison svizzera con Outerknown, nota azienda produttrice di abbigliamento sostenibile fondata dalla leggenda del surf Kelly Slater.

Questo orologio subacqueo vintage-look è disponibile in due versioni: una in acciaio inossidabile e l’altra, limitata a 500 esemplari, con lunetta in oro rosso 18 carati.

Con lancette a freccia, indici sovradimensionati e una lunetta concava, questi orologi da immersione si ispirano chiaramente al primo SuperOcean del 1957. Sul fondello è inciso il logo Outerknown.

La lunetta girevole bidirezionale concava in acciaio inossidabile presenta un rialzo in ceramica nera resistente a graffi con un punto centrale luminescente a ore 12, genuina caratteristica degli orologi subacquei.

Breitling Superocean Heritage ’57 Outerknown lunetta oro

Basato sul movimento automatico ETA 2892-A2, entrambe le versioni sono alimentate dal calibro Breitling 10 che garantisce una riserva di carica di circa 42 ore. Come per tutti gli orologi Breitling si tratta di calibri certificati cronometro dal COSC.

La versione in acciaio inossidabile presenta un quadrante color bronzo, tocco che conferisce un look retrò rivisitato in chiave moderna davvero unico.

Come i modelli precedenti sviluppati con Outerknown, questi Superocean Heritage montano cinturini NATO maroni in ECONYL®, un materiale proveniente da nylon di scarto riciclato proveniente dalle reti abbandonate negli Oceani.

Il Breitling Superocean Heritage ’57 Outerknown ha un prezzo di Eur 4.120, invece la versione limitata con lunetta in oro rosso 18 carati costa Eur 4.950.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Il modello con la lunetta in oro e’ molto interessante. La lunetta concava e gli indici a 3 , 6 , 9 , 12 lo rendono diverso dagli altri, e la combinazione di colori e’ fantastica. Peccato non si possa considerare un subacqueo per via della lunetta bidirezionale e i 100 metri di resistenza all’acqua… ma alla fine chi si immergerebbe in profondita’ con un orologio cosi’?
    Saluti

    1. Grazie per il commento! Esatto Piero… Se i subacquei in generale oggi sono diventati degli orologi da portare in immersione per “compagnia” – e meno male – questo con la lunetta che si ritrova lo è due volte. È bidirezionale perchè credo che ai tempi (1957) il primo SuperOcean l’aveva così..

  2. Ciao
    una info: ma la lunetta è girevole bidirezionale?
    Strano, perchè i diver professionali dovrebbero avere la lunetta unidirezionale….

    1. Non vi sfugge niente, grazie per averlo fatto notare! La risposta è la stessa data a Piero! 🙂

  3. Tutto molto interessante, dal dial ipnotico ,al fondello numerato. Peccato che a noi appassionati non ci basta la parte esteriore. Il cuore e’ un banale eta 2892, che in questa fascia di prezzo e di tipologia non c’entra nulla. Tralasciando i 100 metri,di impermeabilita’ . Specchio per allodole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest