Il magazine online di Orologi di classe

Vuoi un Orologio Ultrapiatto Svizzero con il Calore dell’Avana?

Cuervo y Sobrinos, il marchio svizzero con radici cubane, presenta una nuova edizione del suo classico segnatempo Historiador Flameante

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Cuervo y Sobrinos Historiador Flameante

Negli anni Cinquanta l’Avana era una destinazione esotica amatissima da personalità mondane e celebrità. Di notte le star di Hollywood e jet-setter internazionali s’incontravano al bar Floridita per sorseggiare un cocktail e al nightclub Tropicana per ballare fino all’alba. Di giorno, la famosa boutique di orologi Cuervo y Sobrinos nel centro della città attirava visitatori illustri come Caruso, Hemingway e Churchill.

Novità 2020 il marchio svizzero Cuervo y Sobrinos con anima cubana presenta Historiador Flameante un orologio con cassa di acciaio del diametro di 40 mm spesso appena 6,2 mm.

È un orologio elegante, ultrapiatto e proporzionato, con le caratteristiche anse sporgenti che richiamano le pinne posteriori delle auto americane popolari all’Avana negli anni Cinquanta.

Il quadrante color salmone che s’ispira ai meravigliosi tramonti cubani mostra inciso un elaborato motivo guilloché che crea un azzeccato contrasto con la finitura della cassa lucida.

Otto indici in argento sfaccettati e a forma di lancia, insieme ai numeri arabi a ore 3, 6 e 9 e al logo del marchio alle 12, sono applicati sulla superficie del quadrante, fornendo ulteriore dimensione e volume. A rendere dinamico il quadrante è il contatore dei piccoli secondi incassato a ore 6 con l’interno decorato a çollimacon e la parola “Flameante”.

Per sottolineare l’anima vintage del Cuervo y Sobrinos Historiador Flameante un vetro zaffiro a doppia curvatura protegge il quadrante.

Cuervo y Sobrinos Historiador Flameante movimento

A muoverlo è il calibro CYS 2052 che è un ETA Peseux 7001 a carica manuale ultrapiatto personalizzato dal marchio. Il prezzo è di CHF 2.900.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest