Giovedì 13 giugno scorso Eric Singer dei KISS ha fatto visita alla Glashütte Original. Il batterista della famosa band hard rock americana in compagnia di Doc McGhee – manager del “Monster Tour” – ha voluto setacciare ogni angolo della manifattura di Alta orologeria sassone.
Dopo essere stati accolti da Günter Wiegand – Direttore Glashütte Original – Eric Singer e il suo compagno hanno iniziato un approfondito tour nei diversi reparti produttivi della Maison. La star ha voluto osservare dal vivo la precisione e la maestria di tutti i collaboratori Glashütte Original mentre erano sul posto di lavoro.
Entrambi gli ospiti hanno visitato anche il Museo e si sono diretti alla Boutique Glashütte Original di Dresda.
Eric Singer è un appassionato ed esperto di orologi e possiede una vasta collezione di raffinati segnatempo meccanici.
Tra questi vi sono diversi modelli contemporanei di Glashütte Original, così come esemplari prodotti nella piccola cittadina negli anni ’60 e ’70. Da appassionato di orologi, Singer sognava da diverso tempo di visitare Glashütte Original di persona per saperne di più sugli elaborati processi di produzione dei suoi orologi.
L’occasione per avverare questo desiderio Eric l’ha avuta proprio in questi giorni durante il Monster Tour che ha portato i KISS da Berlino a Praga. L’itinerario verso la Repubblica Ceca gli ha permesso all’andata di visitare la manifattura e il personale, e al ritorno di fermare nuovamente il suo cammino per vedere stavolta l’intera collezione di orologi.
Altre informazioni e notizie su Glashütte Original http://www.glashuette-original.com/