Il magazine online di Orologi di classe

Un FILM Sugli Orologiai Indipendenti: “The Single Men – Masters of the Incredible and The Beautiful”

Il film The Single Men - Masters of the Incredible and The Beautiful tratta del magico mondo degli orologiai indipendenti che "da soli" creano opere uniche.

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

2

orologiaio indipendente mentre lavora al banco
l’utensile più prezioso di un orologiaio indipendente: le sue mani

Aggiornamento

Il film è ora disponibile in versione integrale!

Lunedì 23 novembre F.P. Journe ha ospitato a Ginevra la prima del film “The Single Men – Masters of the Incredible and The Beautiful”. Girato dal regista e produttore e Philip Selkirk vede come protagonisti gli orologiai indipendenti.

Prima di concludere l’evento con un cocktail J.C. Biver, Laurent Picciotto e François-Paul Journe hanno partecipato a una sessione di domande e risposte sul passato presente e futuro di questo antico mestiere. Ecco il breve trailer ufficiale.

Il contenuto è stato creato con l’obiettivo di diffondere e informare una più vasta platea di appassionati sulle geniali e complicate opere progettate, costruite e portate avanti individualmente da uomini e donne che seguono sia nello spirito sia nei metodi l’antico mestiere di artigiano orologiaio.

Progettando, costruendo e promuovendo pezzi spesso unici sono, anche grazie all’accademia A.H.C.I. (Académie Horlogère des Créateurs Indépendants), che accoglie il maggior numero di artigiani indipendenti, coloro che singolarmente contribuiscono a custodire e far progredire questa cultura.

Il film dura circa 40 minuti e, per ora oltre a essere mostrato nell’evento di  lancio, è stato inviato solo a figure e professionisti che operano nel settore. [DISPONIBILE ORA IN VERSIONE FULL LEGGI AGGIORNAMENTO]

Conto di dare maggiori informazioni appena avrò finito di guardarlo.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Ciao! Esiste qualche link per vedere il film con i sottotitoli in italiano oppure in spagnolo? Grazie

  2. Ciao Diego, purtroppo credo che nel video in questione non vi sia alcun sottotitolo… Se vuoi guardarlo con i sottotitoli – ma solo in inglese – ti consiglio di andare qui https://youtu.be/cePZumTD9wA Puoi attivarli cliccando sull’ingranaggio posizionato nella barra di riproduzione in basso a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest