Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue

Dopo il fortunato lancio della collezione Fortis Flieger nel 2020, ecco due nuovi modelli con quadrante blu di mezzanotte

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue

Negli ultimi decenni il marchio Fortis ha fornito orologi militari agli eserciti tedeschi, svizzeri, greci, ungheresi, taiwanesi e a molti paesi della NATO.

Dopo il successo del lancio della collezione Fortis Flieger ridisegnata nel 2020, il marchio introduce oggi gli attraenti modelli Flieger F-41 e F-39 con quadrante Midnight Blue.

Con il blu profondo del quadrante e dimensioni più umane della cassa di 41 mm e 39 mm, le linee rigide e intramontabili degli orologi da pilota, i cosiddetti flieger, ricevono così un tocco più al passo con i tempi.

Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue al polso

L’F-41 e l’F-39 Midnight Blue presentano entrambi le due tecnologie brevettate di Fortis Synchroline e Brixtrack.

Synchroline è una marcatura di cinque secondi su entrambi i lati delle ore 12 in Berlac Fluor Orange per garantire una calibrazione entro un intervallo di +/-5 secondi, presumibilmente utile per sincronizzare l’orologio con altri piloti, per esempio durante i voli di formazione.

Brixtrack è il cerchio a finitura spazzolata che incorpora indici applicati e illuminati somiglianti a minuscoli mattoni per una maggiore leggibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Nonostante i Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue siano di nome e di fatto orologi da pilota, entrambi sono impermeabili sino a 200 metri.

A muoverli è il calibro automatico Fortis UW-30 con 38 ore di riserva di carica, un movimento su base Sellita Sw 200-1.

Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue quadrante

Questi orologi caratterizzati dalle ultime tecnologie hanno però anche un occhio di riguardo per la sostenibilità. Le casse sono in acciaio inox riciclato e il cinturino da aviatore è realizzato in eco-pelle.

Prezzo

Fortis Flieger F-41 F-39 Midnight Blue costano entrambi €2.050.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest