Ieri sera si è tenuto a Milano “Golden Moments” il primo evento Omega in Italia per i festeggiamenti del 50° anniversario della missione Apollo 11, e ovviamente della prima passeggiata sulla Luna dello Speedmaster.
Per l’occasione Omega ha esposto tutta la linea 2019 Speedmaster nonché le due edizioni speciali Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition sinora presentate ma non solo.
Omega ha portato anche lo Speedy BA145.022 del 1969 appartenuto al Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, chiaramente in condizioni intonse, che faceva notare la differenza tra l’oro 18 k e il Moonshine dell’edizione limitata, una lega aurea proprietaria della Maison di Biel/Bien.
Mi scuso per le foto ben lontane dall’essere perfette scattate comunque al volo; dovrebbero comunque essere riuscite a fissare molti dei particolari di questi speciali Speedmaster come la fantastica tonalità grigia cangiante del quadrante a trama porosa del 50th Anniversary Limited Edition in acciaio.
Al polso degli invitati c’erano molte delle referenze più iconiche dell’Omega Speedmaster. Lascio la parola alle immagini.
Approfondimenti
- Leggi anche: Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition
- Leggi anche: Aspettando Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary in Acciaio
- Leggi anche: Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition Stainless Steel
Altre informazioni sugli Omega Speedmaster www.omegawatches.com
Commenti
Ciao Massimo,veramente bello lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary ma, passami la battuta,spaziale l’originale !!!
Scherzi a parte trovo che lo speedmaster dell’epoca abbia un appeal che sia raro da trovare in qualsiasi altro segnatempo.
Complimenti per le fotografie scattate al volo…si vede il professionista che sa cogliere l’attimo !
Grazie per il commento! Concordo: le referenze d’epoca non si toccano ma il bello dello Speedmaster è che ha una storia infinita da raccontare. 😉
Comunque un grazie di cuore a chi ci consente di scoprire, conoscere , valutare e vedere chiaramente gli oggetti della nostra passione.
😉
Un sogno
Lunare