Tra i nuovi modelli presentati quest’anno al WPHH c’è anche il Franck Muller Vanguard Crazy Hours Lady appositamente pensato per la donna. Il marchio aggiunge così un altro segnatempo governato dalla folle complicazione che ha permesso all’orologiaio Franck Muller di scrivere un’inconsueta pagina di Alta Orologeria.
Unico e finemente rifinito questo Vanguard mostra i numeri in un ordine non convenzionale, con un inedito stile art déco pop art. Guidata da un meccanismo brevettato, la lancetta delle ore centrali salta da un’ora a quella successiva seguendo la corretta sequenza dei numeri anche se essi sono posizionati casualmente sul quadrante.
Ogni sessanta minuti la sfera delle ore salta esattamente al prossimo numero, mentre la lancetta dei minuti continua il suo tradizionale giro attorno al quadrante. Questa rappresentazione del tempo fuori dall’ordinario diventa così un intrigante gioco visivo.
Disponibile in diverse colorazioni, i nuovi Vanguard Crazy Hours Lady visualizzano le funzioni di ore saltanti, minuti e secondi grazie al movimento meccanico a carica automatica FM 1000 CH con ponti lucidati a diamante e decorati a Côtes de Genève. La massa oscillante è incisa a raggi di sole.
Caratterizzata da una struttura che alterna ponti concavi a convessi, l’iconica cassa Cintrée Curvex attrae innegabilmente lo sguardo. In oro rosa 18 carati con 32 mm di larghezza per 42, 3 mm di lunghezza, abbinati a un cinturino in pelle di alligatore, questa novità Franck Muller 2019 si sposa alla perfezione con il polso femminile.
L’insolita sequenza di numeri arabi contornati da un profilo in oro è applicata sul quadrante laccato che ne riprende il profilo.