La collezione Mini Slimline di Frederique Constant è caratterizzata da affascinanti modelli ultrapiatti dedicati all’universo femminile. Il movimento al quarzo montato in questi eleganti segnatempo ha uno spessore di 1,90 mm.
Comunicato stampa
Quadranti dallo stile accattivante e curati nei minimi dettagli, finemente decorati con motivo guilloché realizzato tramite una procedura di incisione molto complessa. Per realizzare gli elaborati motivi e il delicato design del quadrante di un orologio Mini Slimline Frederique Constant ha sviluppato appositi utensili e macchinari di precisione con tolleranze che arrivano sino a 1/1000 di millimetro.
Ciascun modello della collezione Slimline, connubio perfetto tra eleganza della forma, armonia delle linee e uno stile senza tempo, suscita ammirazione e incanto. Riservando un’attenzione particolare ai dettagli raffinati, Frederique Constant reinterpreta un classico in chiave moderna, conferendogli un look elegante e intramontabile.
La linea Slimline è disponibile in vari materiali, quali acciaio inossidabile con finitura placata in oro giallo, perfetti per ornare i polsi più delicati. I quadranti arrotondati, richiamo agli orologi classici degli anni ’50, sono argentati o bianchi, entrambi decorati con un motivo guillochè a forma di cuore deliziosamente femminile.
Vero e proprio omaggio alle donne, la collezione Frederique Constant Mini Slimline propone anche modelli esclusivi con cassa e quadrante tempestati di diamanti.
FREDERIQUE CONSTANT Mini Slimline
Caratteristiche
Referenze
FC-200WHDS5B – FC-200WHDS6B
Cassa
Materiale: Acciaio lucidato (placato oro o acciaio inox)
Vetro: Zaffiro convesso
Fondello: a pressione
Diametro: 25 mm
Spessore: 5.32 mm
Impermeabilità: 3 ATM – 30 metri
Quadrante:
Curvato argentato
Decorazione nell’anello distale a “raggi di sole”
Al centro inciso a guillochè con motivo “a forma di cuori”
Indici applicati a mano e 10 diamanti (0.02 carati)
Movimento
Calibro: FC-200 Quarzo
Funzioni
Ore, minuti
Bracciale
Metallo.