Il magazine online di Orologi di classe

George Daniels e Roger Smith gli orologi del SalonQP

Il maestro e l'allievo prediletto esponevano insieme al SalonQP di Londra. Daniels ha portato il nuovo Co-Axial Anniyversary, Smith il nuovo Open Series 2

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Il 4 Ottobre scorso ti avevo già mostrato in un anteprima del SalonQP un disegno dell’orologio Co-Axial Anniversary realizzato in collaborazione dal maestro George Daniels e “dall’allievoRoger Smith. Ho messo allievo tra virgolette perchè, anche se è vero, oramai Roger vola con le sue ali da molto tempo, scrivendo le sue pagine nell’Alta Orologeria inglese. Su George Daniels, inventore dello scappamento co-assiale, ritenuta all’unaminità l’innovazione orologiera più importante del Secolo scorso, non credo ci sia da aggiungere altro che già tu non conosca.

George Daniels Anniversary Co-Axial

Ecco una foto del prototipo del meraviglioso Daniels Anniversary lanciato dal maestro in persona durante il SalonQP a One Marylebone di Londra. Inutile dire che gli appassionati visitatori hanno fatto follie solo per vedere da vicino Daniels. Nello stand faceva bella mostra di se anche il famoso orologio da tasca “Space Travellers” un tourbillon da 4 minuti da cui l’Anniversary ha preso ispirazione.

Roger Smith Open Dial Series 02

Roger Smith ha portato il nuovo Open Dial Series 2 il cui Calibro puoi vedere qui di seguito.

Roger Smith Caliber 02
Roger Smith Caliber 02 Open Dial

E’ meraviglioso riscontrare come le vere e antiche tradizioni del mestiere dell’orologiaio contemplino per prime il rispetto al maestro, a prescindere se l’allievo diventi famoso e affermato. Un giorno sarà lui a godere di questa virtù.

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest