Per Glashütte Original l’11 ottobre 2016 sarà ricordato come un giorno speciale. Martedì scorso la manifattura di Alta Orologeria tedesca non solo ha lanciato i primi complicati Senator Excellence, ma anche festeggiato l’apertura della sua nuova boutique sita nell’incantevole Rue de la Paix a Parigi.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti della stampa, nonché amici e partner del marchio tutti riuniti per trascorrere una serata completamente dedicata all’arte orologiera nata nel 1845 in Sassonia.
Un esperto maestro orologiaio e un artigiano quadrantista della manifattura di Pforzheim hanno mostrato pubblicamente le loro abilità. I due non erano comunque i soli artisti a impressionare i visitatori con le loro abilità manuali.
Un calligrafo professionale ha dimostrato che una mano sicura e una grande cura sono doti altrettanto importanti in altre arti, così come l’aggiunta di una dedica personale a numerose copie di Impressions il libro che narra della manifattura.
A deliziare gli ospiti non è intervenuto solo lo chef stellato della guida Michelin Stéphanie Le Quellec, ma anche la musica del produttore musicale e pluripremiato DJ Sven Helbig che, duettando insieme al violinista Florian Mayer, hanno eseguito un pezzo acustico espressamente creato e dedicato al nuovo movimento automatico di manifattura Glashütte Original Calibre 36.
Sul sito web Glashütte Original sono disponibili ulteriori approfondimenti.
Lascia un commento