Il magazine online di Orologi di classe

4 Orologi Glashütte Original Da Regalare A Natale 2021

Arricchite di luce le festività con la magica arte orologiera di Glashütte Original

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original orologi da regalare a Natale 2021

Il tempo trascorso insieme è considerato il regalo più prezioso. Specialmente in questo periodo, quando i giorni diventano sempre più brevi e freddi, cresce il desiderio di calore, luce e momenti condivisi con chi amiamo.

Ghirlande di abete, la luce calda delle candele, scintillanti decorazioni dorate di alberi di Natale, ghiaccioli luccicanti: in questo grigio tempo dell’anno, il mondo si accende di un bagliore speciale. Glashütte Original, Maison orologiera ricca di tradizione, approfitta di questa speciale stagione per proporre, una volta ancora, una selezione di meraviglie da regalare a Natale con incantevoli modelli che rendono giustizia alla bellezza di ogni momento.

SeaQ Panorama Date: Eleganti Contrasti

Glashütte Original SeaQ Panorama Date oro

Il sofisticato contrasto di oro e nero conferisce a questo modello un’aria festiva: il quadrante nero con una raffinata finitura soleil presenta lancette, numeri arabi e applique a bastone in oro galvanico. L’anello in ceramica della lunetta girevole con inserto bianco, l’uso generoso di tocchi luminosi e i numeri bianchi su sfondo scuro del Panorama Date garantiscono una chiarezza ottimale.

Il SeaQ Panorama Date è alimentato dal premiato Calibro 36. Nella versione 36-13 è racchiuso in una cassa da 43,2 mm in un caldo oro rosso e, come sempre, offre ottime prestazioni per quanto riguarda i quattro principi di precisione, stabilità, durata di carica ed estetica. Il SeaQ Panorama Date soddisfa i più severi standard di qualità tedeschi e internazionali. Ogni orologio viene sottoposto ad una procedura di prova interna, nel corso della quale viene accuratamente esaminato e testato per verificarne l’impermeabilità all’acqua e all’aria in condizioni di sovrappressione e sotto-pressione. Questo modello è completato da un cinturino a maglia di nylon grigio impermeabile, appositamente progettato per il SeaQ, o da un cinturino in gomma nera con motivo a rilievo.

Lady Serenade: Compagno Luccicante

Glashütte Original Lady Serenade

Luccicante oro rosa, diamanti sfavillanti e un quadrante nero intenso – questo Lady Serenade offre un sofisticato connubio di sensualità, affidabile precisione e raffinata eleganza. Questi tocchi femminili, classici e senza tempo, rendono questo orologio da donna perfetto sia per la vita quotidiana che per le occasioni festive.

L’oro rosa lucido e satinato conferisce un caldo bagliore alla cassa da 36 mm di diametro, ulteriormente esaltata dai 52 diamanti taglio brillante della lunetta.

La corona con cabochon in diamante è particolarmente facile da usare. La sfumatura nero intenso del quadrante viene ripresa dal cinturino in alligatore della Louisiana con fibbia deployante in oro rosa. All’interno dell’orologio batte il movimento automatico 39-22, che rivela tutta la bellezza delle sue finiture attraverso il fondello in vetro zaffiro.

PanoMaticLunar: Sezione Aurea Verde Abete

Glashütte Original PanomaticLunar oro quadrante verde

Questo modello cattura la magia delle feste in modo molto particolare: il suo verde intenso che ricorda gli alberi di Natale e le ghirlande dell’Avvento. A colpire in particolare è il colore sfumato del quadrante realizzato a mano: verde scuro al centro, diventa nero ai bordi. Il quadrante del PanoMaticLunar, con i suoi caratteristici contatori decentrati, è disegnato secondo i canoni della sezione aurea, la leggendaria legge dell’armonia.

I contatori di ore e minuti e dei piccoli secondi si trovano nella parte sinistra del quadrante, mentre la Data Panoramica, caratteristica della Maison orologiera sassone, e una fase lunare sapientemente lavorata dominano la metà destra. La cassa da 40 mm di diametro e la corona in oro rosso lucido creano un caldo contrasto con il verde intenso del quadrante. Il cinturino in alligatore della Louisiana verde lucido completa in modo opulento questo orologio per le festività.

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare il movimento automatico 90-02 realizzato a mano. Molti dettagli, tre i quali la platina a tre quarti di Glashütte e la regolazione a doppio collo di cigno, testimoniano che l’arte orologiera dei Monti Metalliferi è altrettanto raffinata delle famose decorazioni natalizie di questa regione in termini di sofisticata artigianalità.

Lady Serenade Oro Rosa E Bianco Candido

Glashütte Original Lady Serenade Oro quadrante bianco

C’è anche un altro orologio della Maison orologiera tedesca che mette al polso l’atmosfera delle festività. Il Lady Serenade sembra una vera principessa dei ghiacci in un radioso bianco. Un quadrante in sottilissima madreperla offre uno sfondo elegante per la visualizzazione di ore, minuti e secondi. Delicati indici in diamante e fili che sembrano perle impreziosiscono il quadrante con raffinati riflessi ed esaltano la luminosità dei 52 diamanti taglio brillante che ornano la lunetta e il cabochon in diamante della corona.

Il colore bianco candido del quadrante viene ripreso dal cinturino in alligatore della Louisiana con fibbia deployante in oro rosa. Anche questo Lady Serenade è alimentato dal movimento di manifattura 39-22 realizzato a mano, le cui raffinate decorazioni e finiture possono essere ammirate attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Su Glashütte Original

Glashütte Original rappresenta il meglio dell’arte orologiera tedesca e può vantare una storia ininterrotta iniziata nel 1845. Situata nella cittadina sassone di Glashütte, la manifattura riunisce sotto un unico tetto lavorazione artigianale e tecnologie innovative.

Glashütte Original Alfred Helwig Tourbillon 1920 Limited Edition fondello

Questo Brand ricco di tradizione produce internamente fino al 95% di tutti i componenti del movimento e i raffinati quadranti.

Per ulteriori informazioni sul Brand e sulle singole collezioni, clicca sul pulsante che segue.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest