Il magazine online di Orologi di classe

Gli Orologi Glashütte Original al Golden Unruh 2015

Gli orologi Glashütte Original al Golden Unruh 2015 sono tutti andati in finale facendo segnare un primo, un terzo e un settimo posto.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

trofeo Golden Unruh 2015 vinto da Glashütte Original
il premio Golden Unruh 2015

 

Il 26 febbraio scorso sono stati assegnati i vincitori della 18° edizione di uno dei più prestigiosi premi riservati al settore dell’orologeria. In pratica è stato chiesto ai lettori di UHREN-MAGAZIN, Watchtime.net, Focus e Focus online di nominare i segnatempo preferiti proposti in cinque categorie di prezzo. Tutti e tre gli orologi presentati da Glashütte Original hanno riscosso un grande successo qualificandosi tra i 10 migliori della loro divisione.

Nella finale gli orologi Glashütte Original al Golden Unruh 2015 hanno visto il PanoReserve vincere la categoria C riservata a tutti i modelli con prezzo fino a 10.000 Euro. Il Senator Chronograph Panorama Date ha guadagnato il terzo posto nella categoria che vedeva confrontarsi i segnatempo con prezzo oltre 25.000 euro, mentre sempre nello stesso raggruppamento il cronografo Seventies Chronograph Panorama Date è arrivato settimo.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo quest’anno presso il Kutchiin di Monaco di Baviera. A nome di tutti i dipendenti a ricevere i premi per gli orologi Glashütte Original sono stati Christina Hentschel – VP Marketing e Michael Hammer – PR Manager.

Il Golden Unruh (letteralmente “il bilanciere d’oro”) è un riconoscimento che gode di un ottima stima sul campo in quanto vede assegnare i premi non da una giuria scelta ma da un pubblico formato da appassionati e da grandi intenditori di orologi meccanici.

Gli orologi Glashütte Original al Golden Unruh 2015

  • Come tutti gli orologi della collezione Pano il PanoReserve si distingue per le indicazione dell’ora asimmetrica posizionata nella parte superiore sinistra del quadrante. Le altre indicazioni fornite sono i piccoli secondi, la Grande Data e la riserva di carica residua del movimento di manifattura a carica manuale 65-01. Leggi la recensione.
  • Presentato a Baselworld 2014 il Senator Chronograph Panorama Date è un prodigio di micromeccanica. Monta il nuovo Calibro 37 – primo movimento di manifattura con funzione di cronografo integrato. Da molti anni un classico della Maison di Glashütte, nel 2013 il Senator monta una nuova cassa con una lunetta più sottile cui proporzioni si attengono al rapporto aureo. Disponibile in due versioni: la prima con cassa in oro rosso, l’altra in platino con quadrante argentato con la tradizionale tecnica dell’argentatura a frizione. Leggi la recensione con due video.
  • Novità Glashütte Original 2014, il Seventies Chronograph Panorama Date è anch’esso animato dal Calibro 37 e propone la misura degli intervalli brevi nella linea Senator Seventies introdotta nel 2011 per ricordare i segnatempo che venivano costruiti a Glashütte sotto l’egemonia del regime socialdemocratico dalla fabbrica di stato VEB Glashütteer Uhrenbetriebe. Recensione a questo link.

Gli orologi Glashütte Original al Golden Unruh 2015 hanno fatto segnare questi risultati in base alla scelta di 20.846 lettori votanti.

Leggete altri articoli sugli orologi Glashütte Original.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest