Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: HYT SOONOW, Il Tempo Liquido si Evolve

HYT l’orologio che segna il tempo con un liquido sceglie il Messico per lanciare SOONOW

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

HYT SOONOW

Sette anni fa HYT stupì il mondo intero presentando il primo orologio che segna il tempo con un liquido. Ora il brand si prepara a lanciare in Messico cinque nuovi modelli in edizione limitata della collezione SOONOW, ispirati alla tradizione locale dei teschi di zucchero colorati.

A visualizzare lo scorrere del tempo è un modulo fluidico brevettato che lavora in simbiosi con un esclusivo movimento meccanico. Due soffietti multistrato parzialmente visibili che fungono da compressore fanno avanzare due liquidi di colore contrastante per segnare il tempo.

Negli ultimi modelli SOONOW, il tempo trascorso è marcato da un fluido trasparente, mentre il rosso indica il futuro prossimo. Il punto di incontro dei liquidi è il presente, cioè l’ora.

HYT SOONOW giorno
HYT SOONOW – giorno

Quando il liquido colorato raggiunge le sei torna indietro nella posizione iniziale.

Nei modelli ispirati al Messico, 313 perni in oro rosa 5N 18 carati costituiscono il simbolo tridimensionale del ciclo della vita su un quadrante in titanio, mentre 937 fori impreziosiscono la scena monocromatica. Matematica ed estetica, insieme, scandiscono i numeri di ogni ora grazie a una perforazione accurata, con il centro esatto di ogni parola che facilita una percezione del momento esatto dell’ora. L’orologio non segna i minuti.

Nei SONOW i tratti salienti del teschio come bocca e denti sono evidenziati polimero verde semi-trasparente. Una pupilla che riflette il livello della riserva di carica spunta da un disco posto dietro l’orbita oculare e, per un tocco di originalità in più si tinge anche di rosso quando termina l’energia disponibile.

HYT SOONOW notte
HYT SOONOW – notte

L’altro occhio si concentra sul passaggio dell’unità registrata più breve, con una rotazione completa in 60 secondi. Le parole “SOON” (poi) e “NOW” (adesso) ci ricordano che il tempo è prezioso come nessuna iride umana potrebbe fare. Il contorno delle aperture di occhio, naso e bocca, oltre che sotto il capillare, sono tracciati da Super-Luminova-C7.

La cassa in acciaio inox che ha subito un trattamento indurente nero DLC (Diamond Like Carbon) misura 48,8mm e il fondello trasparente mostra il movimento con modulo brevettato da HYT con ponti smussati a mano e decorati a Côtes de Genève.

I nuovi HYT SOONOW costeranno €79.000. Altri approfondimenti sul sito www.hytwatches.com

Scheda Tecnica HYT SOONOW

  • Cassa: Acciaio con trattamento DLC nero e finiture satinate.
  • Dimensioni: 48.8mm X 20.8mm.
  • Impermeabilità: 50 Metri (5 ATM).
  • Movimento: Meccanico a carica manuale.
  • Modulo microfluidico: Tubo capillare in vetro borosilicato con nano-rivestimento interno, Soffietti metallici multistrato, due liquidi non miscibili, uno trasparente l’altro colorato.
  • Funzioni: Ore.
  • Riserva di carica: 65 ore.
  • Frequenza: 4Hz (28,800 a/h).
  • Cinturino: Caucciù grigio scuro
  • Fibbia: Deployante in titanio, trattamento DLC nero.
  • Prezzo: €79.000.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest