Il magazine online di Orologi di classe

Konstantin Chaykin Clown: Il Divertimento Continua!

In soli 27 esemplari Konstantin Chaykin Clown prosegue la storia iniziata da Joker, un segnatempo con fasi lunari che cambia espressione ogni minuto.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

orologio Konstantin Chaykin Clown

Oggi molti proiettano la loro creatività nel futuro, pochi invece la realizzano procedendo a ritroso del tempo stesso. Di un orologio meccanico è stato oramai definito quasi tutto: i limiti imposti dalla sua architettura, le complicazioni meccaniche, ma c’è ancora tanto spazio per le libere interpretazioni.

Konstantin Chaykin è uno che non si arrende mai: ai suoi segnatempo comanda letture del tempo che rimanderesti solo al mondo digitale, come orologi meccanici con calendari mussulmani e la passione per gli orologi misteriosi – minuscola ma affascinante nicchia fuori dal tempo stesso.

Dopo il grande successo riscosso da Joker a Baselworld, replicato da un esemplare unico realizzato per l’asta di beneficenza Only Watch 2017 – Konstantin Chaykin Clown arricchisce la collezione dell’orologiaio indipendente AHCI russo denominata “Wristmons”.

Clown è il secondo orologio creato da Konstantin per interpretare meccanicamente le infinite espressioni a volte allegre a volte tristi del mondo circense.

Chaykin Clown fronte

Nella nuova interpretazione di Chaykin il volto in stile Joker cambia ugualmente espressione ogni minuto grazie al modulo meccanico proprietario che mostra anche l’ora su due dischi attraverso la posizione degli occhi, e le fasi lunari sono indicate attraverso il sorriso.

Tuttavia tutti i dettagli, dalle colorate pupille agli elementi rossi del quadrante sono nuovi e la nuova serie del Joker trova visivamente la sua interpretazione nell’ultimo film horror di Andres Muschietti, rifacimento dell’omonima pellicola di Stephen Kings del 1986, che vede la sua storia rinnovarsi ogni 27 anni, come 27 saranno i Clown costruiti da Chaykin.

La cassa in acciaio misura 42 mm di diametro e gli 8 rubini del modulo realizzato da Konstantin Chaykin poggiano su un movimento base ETA 2824-2.

Prezzo consigliato: $ 9.990.

www.chaykin.ru

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Oppure anche il clown si riesce a trovare vicino ai 9.999 dollari iniziali? Hai qualche consiglio su come trovarne uno? Grazie mille in anticipo.

  2. Anche per questo vale la risposta data per il Joker. Cercando sulla rete magari viene fuori qualcosa anche se temo che i prezzi si siano alzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest