The Longines Heritage Classic: Tornano i ruggenti anni ’30

Longines ripropone un suo orologio vintage del 1930 con quadrante a settori

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

The Longines Heritage Classic

La collezione Heritage trae ispirazione dagli orologi del passato. Con linee pure e essenziali The Longines Heritage Classic riprende oggi uno dei caratteristici orologi che la Maison manifatturava negli anni ’30.

Nell’estetica spicca un quadrante a settori tipico nei segnatempo di quel periodo: al centro un disco argenté opalino mette in risalto le sottili lancette in acciaio azzurrato; a ore sei troviamo i tradizionali secondi continui. L’anello distale è costituito da un disco argenté satinato circolare con numeri arabi e indici applicati. Le indicazioni sono minimaliste ma chiare.

Il nuovo Heritage Classic ospita l’inedito calibro L893.5 automatico costruito da ETA per Longines con spirale in silicio.

L’assenza della complicazione della data ha consentito a Longines di posizionare i piccoli secondi più in basso rispetto all’asse centrale seguendo così meglio il design degli esemplari storici. Tenendo conto dell’esigenze contemporanee la cassa in acciaio ha dimensioni piuttosto contenute – 38,50mm di diametro. La slanciata silhouette riprende le proporzioni degli eleganti segnatempo del 1930.

The Longines Heritage Classic

Il nuovo Heritage Classic è completato da un cinturino in pelle blu o nera semi opaca con impunture beige. Entrambi sono consegnati con un cinturino supplementare NATO in pelle effetto jeans color antracite oppure blu.

Il The Longines Heritage Classic ha un prezzo consigliato al pubblico di €2.050. Altri particolari sul sito ufficiale Longines www.longines.it.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest