L’anno scorso Mido ha conquistato gli appassionati italiani con una prima edizione limitata per il nostro mercato che abbiamo recensito qui e che è andata letteralmente a ruba. Quest’anno il marchio svizzero torna a far battere i cuori di casa nostra con una nuova interpretazione esclusiva che gioca sui contrasti tra il nero profondo del quadrante e un vivace verde utilizzato per la lunetta. Questo nuovo Ocean Star GMT Limited Edition Italia 2024 si prepara a conquistare i polsi di soli 250 fortunati collezionisti.
Un design che guarda al passato
A differenza del modello precedente (44mm), questa nuova versione si presenta con dimensioni più contenute. La cassa in acciaio misura 40,5 mm di diametro con una lunghezza da ansa ad ansa di 46,99 mm: richiama le proporzioni dei subacquei degli anni ’60. Il quadrante nero è caratterizzato da originali indici “a denti di squalo” per le ore pari – dettaglio che ha fatto guadagnare a questa versione il soprannome di “Shark” – mentre una sottile bandiera tricolore sottolinea elegantemente la scritta Ocean Star.
La leggibilità notturna è garantita dalla Super-LumiNova® bianca applicata su indici e lancette, mentre il vetro zaffiro bombato “box type” aggiunge un ulteriore tocco vintage all’insieme, ricordando i vetri in plexiglas dell’epoca.
Tecnica e funzionalità
Ad animarlo è l’affidabile Calibro 80 (base ETA C07.661), finemente decorato con Côtes de Genève e dotato di spirale Nivachron™ antimagnetica che garantisce prestazioni cronometriche ottimali in qualsiasi condizione. L’autonomia di 80 ore rappresenta un plus significativo per chi non indossa l’orologio nel weekend o passa più volte da un orologio all’atro.
La funzione GMT è leggibile sia attraverso la lancetta rossa dedicata sul rehaut argentato che mediante la lunetta girevibile bidirezionale in alluminio verde. Quest’ultima soluzione permette di visualizzare fino a tre fusi orari diversi, una caratteristica particolarmente apprezzata dai viaggiatori.
La costruzione robusta, con corona e fondello a vite, garantisce un’impermeabilità fino a 200 metri, rendendo questo segnatempo un compagno affidabile anche nelle immersioni.
Versatilità al polso
Mido fornisce due opzioni per indossare l’orologio: un bracciale multi-link in acciaio con finitura alternata satinata e lucida, dotato di chiusura deployante con estensione subacquea, e un cinturino NATO nero con striscia centrale verde. Entrambe le soluzioni sono facilmente intercambiabili grazie al pratico sistema quick-release, permettendo di adattare lo stile dell’orologio a ogni occasione.
Il fondello serrato a vite è decorato con una stella marina e l’incisione “One of 250”, ricordando l’esclusività di questa edizione limitata che rende omaggio al mercato italiano.
Prezzo e Prime Opinioni
A €1.490, questo Ocean Star GMT Limited Edition rappresenta ancora una volta un eccellente rapporto qualità-prezzo, offrendo specifiche tecniche di alto livello, finiture accurate e un design distintivo che combina elementi sportivi e vintage. È interessante sottolimeare come più di una volta Mido ha dimostrato di ascoltare gli appassionati di casa nostra realizzando poi versioni dalle dimensioni “più umane”. Vista l’esperienza della prima edizione, il consiglio è di non attendere troppo se interessati all’acquisto. Novità come queste prendono il volo. Maggiori informazioni sul sito web www.midowatches.com.
Che ne pensi di questa nuova interpretazione dell’Ocean Star GMT? Ti piace più questa versione con lunetta verde o preferivi la precedente? Lascia un commento con la tua opinione.
Commenti
Buonasera, questo orologio con lunetta verde mi piace moltissimo, è bellissimo.
Complimenti!
Veramente Bello!
Costo Eccessivo!
I migliori marchi sono
Troppo Sostenuti Ivi Compreso la MIDO
Buongiorno
Grazie per il commento!