Il magazine online di Orologi di classe

News da Glashütte Original Partner del 64 Festival del Cinema Berlinale 2014

La 64a Berlinale 2014 alza il sipario e Glashütte Original debutta come partner della sezione “Retrospective”.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

La Berlinale 2014 alza il sipario e Glashütte Original debutta come partner della sezione “Retrospective”.

Glashütte Original – Berlinale 2014

La collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema di Berlino rappresenta il centro del programma di supporto alla cultura di Glashütte Original che durerà quattro anni. A partire dal 2011 la manifattura di Alta Orologeria sassone ha costantemente rafforzato il suo impegno con il più grande evento culturale che si svolge ogni anno nella capitale tedesca. Dal 2012 con la sezione ”Perspektive Deutsches Kino” del festival, Glashütte Original ha assegnato il ”Made in Germany – Perspektive Fellowship” a sostegno dei giovani registi di talento tedeschi .

Alla 64a Berlinale il marchio sostiene per la prima volta il Retrospective. Questa sezione raccoglie film da tutto il mondo per portarli sullo schermo argentato all’interno di un contesto storico. Il programma dei film proiettati nella sezione sarà arricchito da eventi organizzati dalla Deutsche Kinemathek. La retrospettiva dal titolo ”Aesthetics of Shadow ” è la seconda rassegna di pellicole curate insieme al Museo di Arte Moderna. Grazie a questa importante partnership tutti i film saranno mostrati a New York nel mese di aprile 2014.

Con il suo sostegno al ”Perspektive Deutsches Kino” e alla ”Retrospective” il costruttore di orologi di Sassonia ha costruito un ponte per la propria immagine di marchio: in Glashütte Original il rispetto per la tradizione e il supporto per i talenti emergenti procedono di pari passo. Questi sono gli stessi valori che alimentano la collaborazione tra la manifattura e la Berlinale.

Durante le emozionanti giornate del festival nel mese di febbraio Glashütte Original offrirà uno spazio piacevole e tranquillo: l’esclusiva Glashütte Original Lounge situata al 24° piano della Torre Kollhoff è un punto di incontro oramai abituale, e non solo per le spettacolari viste della città di Berlino e del tappeto rosso. Registi e giornalisti di tutto il mondo si danno li appuntamento per parlare di cinema e di passioni.

In collaborazione con la Deutsche Kinemathek la Lounge presenterà ancora una volta una mostra eccezionale: coppie cinematografiche indimenticabili verranno abbinate in affascinanti match-up con orologi esclusivi Glashütte Original per uomini e donne all’insegna del motto “Him & Her”.

Comunicazione a tutti gli Appassionati

La Lounge sarà aperta dal 7 al 14 febbraio dalle 11 a mezzanotte, e dalle 11 alle 6 del pomeriggio il giorno 15. Gli ospiti accreditati potranno osservare un esperto orologiaio della manifattura all’opera, rilassarsi, o lavorare in un ambiente tranquillo ed elegante. Chi volesse farvi visita può inviare una richiesta via e-mail a belinale@glashuette-original.com

L’indirizzo per raggiungerla è:

Glashütte Original Lounge
Café Panoramapunkt
Potsdamer Platz 1
0785 Berlin

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest