Il marchio NOMOS Glashütte è amato e conosciuto per il suo elevato rapporto qualità-prezzo sottolineato da movimenti di manifattura e da un design minimalista. Il modello Tangente è riconoscibile dalla distanza per la sua cassa cilindrica con anse squadrate e la lieve tipografia.
Sotto ogni numero arabo dal profilo allungato c’è un sottile indice, protagonista assoluto alle ore 6 sotto il giro dei piccoli secondi. Le lancette possono essere azzurrate o rodiate.
Fedele al motto “Less is More” coniato da Ludwig Mies van der Rohe il Tangente è l’orologio più riconoscibile di NOMOS e anche tra i più raggiungibili.
Con un’estetica in puro stile Bauhaus la collezione è formata da ben 22 referenze.
Le sottili casse ricoprono una vastissima gamma di misure: 33, 35, 38, 39, 41 e 42 mm. I colori dei quadranti non sono da meno: bianco, grigio, champagne, rutenio, nero senza farsi mancare il blu di mezzanotte.
Ê l’orologio elegante ideale per chi lo desidera dell’esatta misura del suo polso. I Tangente sono tra i pochi segnatempo sul mercato che si possono acquistare in coppia, per lui e per lei.
Anche i movimenti da sempre prodotti internamente ricamano le casse alla perfezione. Sino a 38 mm i Tangente montano il calibro di manifattura Alpha, un movimento a carica manuale costruito e decorato internamente secondo i canoni dell’orologeria tedesca.
Ultrapiatto, è spesso appena 2,6 mm, con una platina chiusa a 3/4, rifiniture a perlage, coste di Glashütte, viti azzurrate, e ruote del bariletto spazzolate a doppi raggi di sole, il calibro Alpha è visibile dal cristallo del fondello in zaffiro.
Disponibili con cinturini in cuoio o scamosciato la linea prevede anche una versione sportiva impermeabile sino a 300 metri corredata da uno speciale bracciale ergonomico in acciaio.
Razionale e minimalista, elegante ma in punta di piedi, con un prezzo di partenza di 1.120 euro il NOMOS Tangente è anche abbordabile.
2 risposte
Bellissimo io sto aspettando il Club Campus 38 ref. 735 ordinato sullo store,potresti darmi il tuo parere grazie.
Grazie per la domanda Paolo! Con Nomos non ti sbagli mai… Il tuo Club è perfetto con il suo quadrante che nella parte superiore raffigura numeri arabi e in quella inferiore numeri romani. È il cosiddetto “California Dial”. Il movimento è lo stesso che monta il Tangente da 38 mm e modelli di misure inferiori che puoi vedere nell’ultima foto in basso. Hai fatto un ottimo acquisto: un orologio sportivo e rifinito con un calibro di manifattura ad un prezzo ragionevole!