Dopo aver esaminato con cura 7.298 candidature provenienti da 56 Paesi, una giuria internazionale composta da 78 esperti ha assegnato iF Design Award 2020 a NOMOS Glashütte Tangente Sport. Il premio, vero e proprio marchio di qualità nell’ambito del design mondiale, è giunto quest’anno alla sua 67esima edizione.
Tangente Sport, l’ultimo arrivato tra i segnatempo automatici del marchio di orologi di Glashütte si basa sul classico modello Tangente ma ad un primo sguardo appare subito più robusto e con un look più sportivo.
- Leggi anche: Recensione NOMOS Tangente Sport neomatik 42 Datario: sfida agli orologi per tutte le occasioni
La cassa con la corona a vite custodisce l’innovativo calibro di manifattura neomatik. Il quadrante bianco placcato argento mostra un datario sovradimensionato, lancette e indici trattati con SuperLuminova e la scritta «1000 ft» (1.000 piedi) a sottolineare l’elevata impermeabilità pari a 300 metri.
L’esclusivo bracciale in metallo concepito da NOMOS risulta molto comodo da indossare, e come la cassa su cui è montato si distingue per la sua estrema solidità. Il Tangente Sport è disponibile anche con quadrante blu nero.
Da 175 anni nella cittadina tedesca di Glashütte si realizzano segnatempo di altissima qualità. La manifattura orologiera NOMOS Glashütte – dove per manifatture s’intendono i produttori che fabbricano i calibri internamente – vanta una lunga tradizione nell’orologeria d’eccellenza.
Nel corso degli anni NOMOS Glashütte ha ottenuto oltre 160 riconoscimenti, tra cui nove iF Award. Nel 2019 il premio era stato vinto dal Tangente neomatik 41 Update, e nel 2018 dal modello Metro neomatik 39 silvercut.
Nelle edizioni precedenti l’iF Award è andato a Tangente neomatik blu notte (2017), Minimatik (2016), Metro datario indicatore di carica (2015), Ahoi (2014), Tangomat GMT (2013) e Zürich (2012).
Per questo Tangente iF Award è già il secondo riconoscimento.
Maggiori approfondimenti sul sito nomos-glashuette.com.