Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio Donna Celebra il 250° della Nascita di Bethoven

Tetra Divine Spark il nome dell’ultima opera femminile di NOMOS Glashütte s’ispira a “L’Inno alla Gioia” il verso d’apertura della 9a Sinfonia del grande maestro

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

NOMOS Glashütte Tetra Divine Spark

Tetra, segnatempo sottile e quadrato, è stato uno dei primi segnatempo di NOMOS Glashütte, Nell’autunno di quest’anno si celebrano i 250 anni dalla nascita del grande compositore Ludwig van Beethoven. La sua opera è ancora più antica della storica tradizione orologiera di Glashütte che nel 2020 festeggia 175 anni.

Il NOMOS Glashütte Tetra Divine Spark è uno del quartetto di orologi meccanici per la donna del marchio sassone, una collezione nota come la serie Symphony. Con questi orologi NOMOS Glashütte festeggia il 250° anniversario della nascita di Beethoven.

Questo NOMOS che si illuminerà a dicembre in commemorazione del mese di nascita di Beethoven, nonostante appaia come un classico è completamente nuovo, e Divine Spark si ispira al verso iniziale dell'”Inno alla gioia” di Schiller, che Beethoven ha messo in musica nella sua celebre nona Sinfonia.

Michael Paul, il designer di questo nuovo orologio che ha dato al quadrante una sorprendente tonalità di rame, spera che porti al polso di chi l’indossa “luce e calore” .

NOMOS Glashütte Tetra Divine Spark lato

Il colore di questo speciale orologio a carica manuale aiuta chi lo indossa a brillare anche nelle più tetre.giornate invernali Le lancette brillano d’oro, la cassa che misura 29,5 x 29,5 mm spessa 6,5 mm è in luccicante acciaio inossidabile.

Lo anima il rifinito movimento Alpha, il primo calibro in-house di NOMOS Glashütte che dal 1990, anno della sua fondazione, nei suoi segnatempo ha sempre montato calibri proprietari.

Appartenente alla collezione Tetra Symphony, che offre altre tre colorazioni in tinta pastello, il NOMOS Glashütte Tetra Divine Spark ha un prezzo di €1.880.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest