Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia, Dolci Note Femminili

Tetra l’orologio da donna che rende omaggio al Maestro dei Maestri Ludwig van Beethoven è ora disponibile nelle quattro nuove versioni della linea Sinfonia

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia

Da oggi Tetra, uno tra i primi orologi da polso meccanici realizzati da NOMOS, vincitore di numerosi premi, è disponibile nei quattro nuovi colori della linea Tetra Sinfonia: rame (Tetra Scintilla divina), verde oliva (Tetra Inno alla gioia), turchese (Tetra Amata immortale) e blu scuro (Tetra Fidelio). Tutti e quattro sono mossi da Alpha, il primo calibro di manifattura del marchio di Glashütte. Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirarne i meccanismi e le decorazioni.

I nuovi Tetra Sinfonia 2020 rendono omaggio a un uomo che – proprio come NOMOS e proprio come Glashütte – da sempre rappresenta al meglio il Made in Germany, l’ossessione per la qualità e la passione per i classici senza tempo: Ludwig van Beethoven.

NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia fronte retro

Nell’autunno di quest’anno verranno celebrati i 250 anni dalla nascita del grande compositore. La sua opera è ancora più antica della storica tradizione orologiera di Glashütte che nel 2020 festeggia 175 anni.

Ed è proprio a Glashütte che NOMOS, una tra le poche aziende manifatturiere del settore orologiaio gestita dalla proprietà, realizza fini orologi meccanici unendo l’abilità ingegneristica tedesca, un eccezionale design di prodotto (nella tradizione del Bauhaus e del Deutscher Werkbund), e soprattutto la tradizione orologiera di Glashütte.

Anche le versioni colorate di Tetra sono una vera e propria tradizione firmata NOMOS Glashütte: da molti anni, infatti, questi curati modelli da donna vengono presentati in edizione limitata – e solo per brevi periodi – in speciali colori. Classici e insieme contemporanei, i Tetra Sinfonia sono preziosi manufatti da collezionare.

Prezzi e disponibilità

Gli orologi della serie NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati a partire dalla fine di febbraio 2020 al prezzo di 1.660 euro. Altre informazioni sul sito ufficiale nomos-glashuette.com.
NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia collezione

Scheda Tecnica NOMOS Glashütte Tetra Sinfonia

  • Cassa: acciaio inossidabile, bipartita, fondello in vetro zaffiro fissato con quattro viti.
  • Dimensione: 29,5 x 29,5 mm spessore 6,5 mm.
  • Impermeabilità: fino a 3 atm (30 metri).
  • Quadrante: Rame lancette in oro, verde oliva lancette in oro, turchese lancette in oro, blu scuro lancette placcate in rodio.
  • Movimento: Calibro NOMOS Alpha, carica manuale.
  • Riserva di carica: Fino a 43 ore.
  • Caratteristiche speciali movimento: meccanismo fermo macchina, platina tre quarti Glashütte, regolato in sei posizioni, 17 rubini, viti acciaio azzurrate superfici placcate rodio con rifinitura Glashütte e perlage NOMOS, corona di carica con finitura a raggi di sole.
  • Cinturino: Pelle scamosciata grigio larghezza ansa 18 mm.
  • Prezzo: €1.660.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest