Il magazine online di Orologi di classe

NOMOS Metro Neomatik 41 Update Vince Il Premio Good Design Award

Il marchio di orologeria tedesco NOMOS vince il Good Design Award di Chicago

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

NOMOS Metro Neomatik 41 Update vince il premio Good Design Award di Chicago

Un orologio, o meglio, un altro orologio da polso premiato. Metro neomatik 41 Update di NOMOS Glashütte ha ricevuto il Good Design Award a Chicago. Diventa pertanto il settimo orologio della casa tedesca a ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Ogni anno il Good Design Award viene conferito al “miglior design contemporaneo di punta realizzato nel mondo”, affermano gli organizzatori. Christian Narkiewicz-Laine, critico d’architettura e curatore responsabile, spiega: “Il buon design è una delle forze più potenti che abbiamo nella vita”.

Basta leggere i nomi degli ideatori di questo premio: Charles e Ray Eames, Eero Saarinen ed Edgar Kaufmann Jr. furono i primi a volere che il buon design venisse riconosciuto negli Stati Uniti.

Nel 1950 una giuria si riunì per la prima volta nel rinomato museo del design e dell’architettura di Chicago, l’Athenaeum, per giudicare “i migliori design del tempo” e da allora l’ente conferisce questo prezioso premio ogni anno. Tuttavia, oggi non è solo il design dei prodotti realizzati negli US a essere riconosciuto, ma anche quello del resto del mondo: prodotti di altissima qualità che spiccano per forma, estetica e funzionalità.

Mark Braun
Mark Braun designer NOMOS Metro Neomatik 41 Update – foto credits Snja Müller

Per il designer di Metro Update, Mark Braun, si tratta già del secondo premio ricevuto dall’Athenaeum di Chicago per un orologio da polso.

Braun ha progettato Metro in collaborazione con e per NOMOS Glashütte. Precedentemente già il Metro datario indicatore di carica di NOMOS Glashütte è stato premiato con l’ambito riconoscimento.

NOMOS Metro Neomatik 41 Update Good Design Awards 2022

L’ora premiato Metro neomatik sarà esposto fino al 31 luglio nell’ambito dell’Annual Good Design Show all’European Centre di Atene. E lo troverai anche sul sito web del marchio.

Cosa aspetti premi il pulsante in basso.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO NOMOS

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest