Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro giallo 38 e 41 mm

Omega presenta due nuovi Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 dedicati alle prossime olimpiadi con cassa in oro da 38 e 41 mm

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro

Come per gli europei di calcio anche le prossime olimpiadi che inizieranno tra meno di due settimane il 23 luglio 2021 a Tokyo il 2020 anno funesto è rimasto nel titolo degli eventi.

Omega che cronometrò le olimpiadi la prima volta nel lontano 1927 con i prossimi giochi se ne sarà occupata in ben 29 occasioni. Come d’abitudine il marchio aveva lanciato nel 2018 una serie speciale commemorativa di Speedmaster dedicati a Tokyo 2020 che anche per l’eccezionale spostamento all’anno dopo sono andati a ruba, oltre ad animare nel nostro articolo una bella discussione con anche ottimi consigli su come comprare un orologio dal Giappone. In questi giorni ecco apparire anche due nuovi Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 con cassa in oro giallo e in due misure.

Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro 38 mm
Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro 38 mm

Collezione Seamaster Aqua Terra

Lanciato la prima volta nel 2003 il Seamaster Aqua Terra è soprattutto nelle versioni acciaio un orologio perfetto da indossare tutti i giorni, ideale anche per lo sport. Leggero, discreto ma con uno stile inconfondibile, con gli anni si è molto evoluto grazie a modifiche che hanno interessato sia l’estetica sia la meccanica.

Il suo look ha avuto un profondo aggiornamento nel 2017. La cassa però non è cambiata molto dalla prima versione: ha la stessa forma classica con anse sportive, sinuose e contorte con superfici lucide in abbondanza. È una combinazione di stile casual e elegante che fa di questo orologio un camaleonte. L’anno scorso ho recensito il modello Aqua Terra in acciaio.

Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020

Nel 2019 Omega aveva già presentato un Seamaster Tokyo 2020 da 41 mm in edizione limitata andato rapidamente esaurito. I Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 in oro svelati qualche giorno fa sono offerti in due taglie da 38 mm e 41 mm come le normali versioni in acciaio, opzione che permette anche a questi più eleganti modelli commemorativi di meglio adattarsi su ogni polso.

I due orologi offrono un particolare quadrante in ceramica blu a finitura lucida con inciso al laser un motivo ispirato al simbolo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Lo stesso emblema lo si ritrova anche sul fondello in zaffiro ma i due orologi non sono identici.

Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro 41 mm
Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro 41 mm

Oltre ai diversi diametri hanno anche indici, serigrafie e lancette leggermente diversi. L’orologio da 41 mm che tra i due è il più sportivo ha indici applicati di forma triangolare, una minuteria che appare sulla parte distale del quadrante, la finestrella del datario trapezoidale e lancette e freccia più incisive. L’edizione da 38 mm invece si distingue per un look più soft con indici applicati a goccia, nessun giro dei minuti esterno, la finestra del datario tonda e lancette con freccia e corpo più sottili.

Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 oro movimento

Entrambi montano il movimento Omega Calibre 8901, un calibro automatico all’avanguardia ma non solo perché essendo certificato Master Chronometer dal Metas è resistente a campi magnetici di 15.000 Gauss. Abbiamo anche il classico scappamento Co-Axial nell’ultima sua migliorata versione bandiera di Omega che lo eleva a standard superiori. Anche le accurate rifiniture lo rendono piacevole da osservare attraverso il vetro in zaffiro.

Prezzo

Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 in oro ha un prezzo di 17.500 Eur per il modello da 38 mm, e 18.200 Eur per quello d 41 mm.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest