L’innovativa Maison orologiera svizzera Omega vanta una forte eredità nello sport, sostenuta da quasi un secolo di fama nel cronometraggio. L’azienda sponsorizza con orgoglio organizzazioni sportive e atleti, anche attraverso il ruolo di cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici, vanta inoltre una collaborazione di lunga data con la vela nel contesto dell’America’s Cup al fianco di velisti come Peter Burling e Blair Tuke.
Omega appoggerà la Live Ocean Foundation nelle sue attività di conservazione marina e sarà uno dei principali partner di Live Ocean Racing, una piattaforma che raggruppa un team di velisti talentuosi e variegati per competere ai massimi livelli.
Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega, commenta: “Apprezziamo molto il fatto che questa partnership sia in grado di coniugare due delle nostre più grandi passioni: la vela e la protezione degli oceani.
Per Omega, questo è un ottimo modo di celebrare le competizioni più innovative, ma anche di puntare i riflettori su un argomento molto importante. L’energia e l’entusiasmo di Peter e Blair sono per noi una fonte di ispirazione e non vediamo l’ora di unirci a loro in questo progetto”.
La prima campagna, che è già in corso per Live Ocean Racing, è l’ETF26 Grand Prix e si svolge in Europa. Guidato da Liv Mackay, il team presenta alcune delle donne neozelandesi più quotate nel mondo della vela che gareggiano su catamarani foiling,accelerando il percorso che porta a eventi velici professionistici come il SailGP e l’America’s Cup.
“Accogliere Onega a bordo è un grande passo avanti per Live Ocean”, afferma Blair Tuke.
“Omega ha un trascorso straordinario nel mondo dello sport e della vela in particolare, ed entrambi condividiamo la passione per la salvaguardia e il ripristino dell’ambiente marino. Live Ocean Racing, una squadra che persegue un obiettivo e ha in sé il gene dell’innovazione, sostenuta da un’icona dell’innovazione. È qualcosa di davvero speciale”.
La partnership con Omega include anche finanziamenti alla Live Ocean Foundation, a sostegno dell’eccezionale lavoro compiuto dagli scienziati marini, dagli innovatori e comunicatori neozelandesi per intensificare ogni azione finalizzata a garantire la salute degli oceani.
“Per noi significa davvero molto avere Omega nella famiglia Live Ocean, sia a livello di fondazione sia a livello di regate. Questo è un grande momento per noi”, dice Peter Burling. “Omega è stata al fianco di Blair e di me per gran parte della nostra carriera velica ed è per noi motivo di grande soddisfazione vedere questo rapporto proseguire con Live Ocean.”