Lui, Orient, è il best buy tra gli orologi automatici economici e la referenza in oggetto che appartiene alla seconda ondata dei Bambino di prima generazione con quadrante nero è da sempre la versione più desiderata.
Look pulito e minimalista, vetro e quadrante bombato con lancette delle ore sfaccettate e lucidate puntano all’epoca d’oro degli orologi classici ma con la praticità d’uso di un orologio da poter indossare tutti i giorni.
La cassa tonda in acciaio è delle dimensioni giuste: misura 40.5 mm di diametro. La lunetta è sottile e inclinata per raccordarsi meglio con il vetro curvato di circa 45 gradi. Nell’insieme le finiture lo fanno sembrare un segnatempo che costa molto più del suo prezzo di listino.
Il movimento meccanico di manifattura Orient F6724 (marchio di proprietà Epson e appartenente al gruppo Seiko) è un vero automatico con datario con possibilità di carica manuale e funzione di stop dei secondi per una più agevole messa in ora.
Questo Bambino di listino costa €250 e non si trova spesso soprattutto scontato oltre il 55%.
Nota: l’acquisto di prodotti tramite i nostri link può farci guadagnare una piccola parte della vendita, a supporto della nostra missione e redazione. Scopri di più qui.