Con Questo Orologio Oris Sostiene Per 3a Volta Una Buona Causa

Orologi Oris presenta il terzo orologio creato in collaborazione con la Carl Brashear Foundation e il primo a essere azionato dal Calibro 401

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Oris Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition

Oris Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition è nato per sostenere ancora una volta la Carl Brashear Foundation. Nel 2015, nell’ambito del programma Change for the Better, Oris ha collaborato per la prima volta con la no profit fondata in memoria di Carl Brashear.

Chi era costui? Nato in una povera comunità agricola, Carl superò il razzismo, la mancanza di istruzione e, in seguito a un incidente mentre era in servizio, da primo africano a diventare sommozzatore della U.S Navy divenne anche il primo Master Diver amputato.

Carl Brashear

“Cadere non è il problema, il problema è non riuscire a rialzarsi”. Questo era il suo motto e la sua storia è stata raccontata nel film Men of Honor interpretato dai Premi Oscar Cuba Gooding Jr. e Robert De Niro.

Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition è un segnatempo equipaggiato con il nuovo Calibro Oris 401, secondo movimento realizzato in-house, che prodotto in 2.000 esemplari devolverà parte del ricavato delle vendite per sostenere ancora una volta l’associazione che regala speranza a molte persone.

Il nuovo modello è dotato di una cassa da 40mm in bronzo, materiale scelto per ricordare i caschi da sub indossati da Carl durante il servizio come sommozzatore professionista presso la U.S. Navy; questa lega oggi racconta una storia.

Il bronzo è un materiale naturale che reagisce all’ossigeno presente nell’aria e all’umidità della pelle generando una patina che nel tempo assumerà un aspetto unico, raccontando i momenti della vita di colui che indosserà l’orologio e autoproteggendosi dall’ossidazione. L’impermeabilità è garantita sino a 100 metri.

Oris Calibro 401

All’interno pulsa Oris Calibro 401, movimento automatico che si basa sul Calibro 400, lanciato lo scorso anno e concepito en-blanc dagli orologiai del brand.

Oltre a essere più preciso di un cronometro (che tollera scarti massimi giornalieri tra -3 e +5 secondi al giorno), risolve molti problemi dei movimenti meccanici dei nostri tempi garantendo livelli elevati di antimagnetismo, ma soprattutto ha una riserva di carica di ben 5 ben giorni ed è garantito fino a 10 anni.

Il Calibro 401 si distingue dal Calibro 400 per i piccoli secondi alle 6, tipici dei segnatempo Oris.

Oris Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition lato

L’orologio presenta un quadrante blu di ispirazione navale, lunetta girevole unidirezionale in bronzo con scala per immersioni in rilievo, e un cinturino in tessuto elastico di nylon intrecciato realizzato a mano e traspirante progettato su misura da Erika’s Originals.

Disponibile dal mese di gennaio e direttamente in vendita sul sito Oris, il Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition ha un prezzo di 3.700 Euro.

SCOPRI DI PIÙ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest