Qualche giorno fa a Parigi al numero 18 di Place Vendôme Chanel ha presentato il suo nuovo J12 davanti a quelle che chiama le sue “Muse”.
Due aree della boutique di orologeria e gioielleria Chanel sono state dedicate alla scoperta del J12 2019: la Maison ha scelto lo slogan “L’orologio J12 cambia tutto, senza cambiare nulla” per sottolineare che le icone, come la bellezza femminile, tutt’al più si sfiorano.
Durante il party Ali MacGraw, Keira Knightley, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Vanessa Paradis, Lily-Rose Depp, Carole Bouquet, Anna Mouglalis, Liu Wen e William Chan hanno dato il via ufficiale alla nuova campagna del J12.
Chanel J12 si avvicina al ventesimo compleanno
A distanza di quasi vent’anni dalla sua creazione, Arnaud Chastaingt, direttore del Chanel Watch Creation Studio, ha dato al J12 un makeover senza toccare l’identità di questo iconico pezzo.
Per aumentare l’apertura del quadrante, la ghiera è stata rivista: il numero delle sue tacche è aumentato da 30 a 40 e il carattere dei suoi numeri e indici è stato ridisegnato. Altri piccoli ritocchi hanno interessato la corona e gli indici sul quadrante. La ceramica high-tech bianca o nera brilla come il primo giorno che Chanel l’ha lanciata nell’orologeria di lusso.
Ma la novità più importante del nuovo J12 è nascosta. Si tratta del nuovo calibro 12.1, creato da Chanel in collaborazione con la neo acquisita fabbrica di movimenti svizzeri Kenissi. Certificato cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), offre una riserva di carica di 70 ore.
Lasciamo che siano le immagini a parlare: ecco l’ultimo J12 coccolato al polso da – chiamatele anche Muse – le sue donne meravigliose. Maggiori informazioni su Chanel J12 sul sito web www.chanel.com