Prima novità Patek Philippe 2021, la Maison di Ginevra rinnova la sua collezione femminile Twenty~4, che dal 1999 identifica gli orologi Patek più venduti, con tre nuovi modelli.
I modelli al quarzo con cassa rettangolare accolgono una nuova versione in oro rosa con quadrante bruno cioccolato soleil. Il Twenty~4 Automatic, con cassa tonda, si declina in due nuovi modelli: il primo in acciaio con quadrante verde oliva soleil, il secondo in oro rosa con quadrante dorato oro rosa soleil.
Il modello al quarzo con cassa rettangolare sagomata e quadrante con cifre romane applicate, che è il Twenty~4 per antonomasia, è stato già sviluppato in numerose versioni. Per le donne che desiderano un movimento meccanico nel 2018 Patek Philippe ha presentato il Twenty~4 Automatic.
Questo modello si distingue per la cassa tonda e il quadrante con numeri arabi, ma monta lo stesso bracciale esclusivo che lo trasforma in un classico contemporaneo.
Nel 2020, Patek Philippe ha regalato un nuovo look al modello con cassa rettangolare dotandolo anch’esso di cifre arabe applicate. Quella tendenza prosegue nel 2021 con i tre nuovi Twenty~4 con cassa rettangolare o tonda, movimento al quarzo o automatico, cassa e bracciale in acciaio o in rosa e un’ampia varietà di quadranti, oltre alle versioni con diamanti o interamente pavé.
Twenty~4 Ref. 4910/1201R-001
Il nuovo look dei Twenty~4 abbina una cassa in oro rosa 18 carati a un quadrante bruno cioccolato. Le linee originali della cassa a doppio godron sono sottolineate dalle due file verticali di 17 diamanti Top Wesselton Pur (per un totale di 34 diamanti, ~0,57 carati) incastonati. Il quadrante essenziale è impreziosito da cifre arabe applicate, indici “a trapezio” applicati e lancette a “bastone arrotondato” in oro rosa, evidenziati dal rivestimento luminescente. La corona reca la croce di Calatrava, l’emblema di Patek Philippe.
È completato dal prezioso bracciale in oro rosa con fermaglio déployant interamente lucidato a mano.
Dimensioni: 25,1 x 30 mm
Movimento: Calibro E15 al quarzo
Prezzo: 39.750 Eur
Twenty~4 Automatic 7300/1200A-011
Il nuovo Twenty~4 Automatic in acciaio si distingue per il suo quadrante verde oliva, un colore inedito nelle collezioni contemporanee di Patek Philippe, ulterormente valorizzato dalla decorazione soleil.
Le cifre arabe applicate e le lancette in oro bianco sono sevidenziate da un rivestimento luminescente. La cornice in oro bianco impreziosisce l’indicazione della data a ore 6. Il cerchio della cassa è sottolineato dalla doppia fila di 160 diamanti incastonati a quinconce (~0,77 carati) secondo l’originale tecnica dell’incastonatura a Dentelle.
Il calibro 324 S C a carica automatica esibisce finiture curate, visibili attraverso il fondo cassa trasparente. Il bracciale in acciaio lucido è dotato di un nuovo fermaglio déployant brevettato e reso sicuro da quattro punti di fissaggio indipendenti.
Dimensioni: 36 mm
Movimento: Calibro 324 S C
Prezzo: 24.850 Eur
Twenty~4 Automatic Ref. 7300/1200R-011
Il nuovo Twenty~4 Ref. 7300/1200R-011 in oro rosa estende la cromia della cassa sino al quadrante dorato oro rosa rifinito a soleil e nelle lancette, nelle cifre arabe applicate, e nella cornice della finestrella della data realizzata nello stesso prezioso metallo.
La doppia fila di diamanti incastonati a Dentelle illumina l’insieme alla stregua delle finiture del calibro 324 S C a carica automatica visibile attraverso il fondo cassa trasparente. Il nuovo fermaglio déployant brevettato migliora il comfort del bracciale composto di tre file di maglie in oro rosa interamente lucidate a mano.
Dimensioni: 36 mm
Movimento: Calibro 324 S C
Prezzo: 42.890 Eur