Il magazine online di Orologi di classe

Rebellion Crea 2 Speciali Orologi Per La Dakar 2024

Orologi di lusso e adrenalina: Rebellion sfida i limiti alla Dakar 2024

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

orologi Rebellion per la Dakar 2024

Da sempre l’adrenalina scorre nelle vene di Rebellion. Questo marchio di orologi di lusso svizzero nasce dalla passione di uomini che corrono in pista e trasfondono tutta la loro esperienza e passione nella creazione di segnatempo sportivi e di complicati unici. Non a caso Rebellion supporta direttamente con i propri team le competizioni più esaltanti al mondo, prima fra tutte la leggendaria 24 Ore di Le Mans. Nell’edizione 2020 il team Rebellion ha fatto segnare con Bruno Senna al volante della Rebellion R13-Gibson il secondo posto assoluto a 5 giri dalla Toyota ufficiale.

Rebellion R-13 Le Mans 2020
Courtesy @ it.motorsport.com

Ma è con la Dakar, la più dura gara di rally raid al mondo, che Rebellion ha stretto un legame speciale diventandone lo sponsor ufficiale dal 2019. Ogni anno, come un pilota che prepara la sua vettura prima della partenza, Rebellion crea edizioni limitate di orologi ispirati a questo rally unico. Modelli esclusivi capaci di trasmettere tutta l’emozione di una corsa estrema, tra migliaia di chilometri di deserto e dune di sabbia da affrontare ad alta velocità.

Anche quest’anno, a poche ore dalla partenza della 46esima edizione della Dakar, Rebellion presenta due nuove creazioni in edizione limitata di soli 15 esemplari. Due orologi unici che racchiudono il carattere indomito di una tra le corse più dure al mondo.

Rebellion Predator Chrono Dakar 2024

Rebellion Predator Chrono Dakar 2024

Il primo dei due nuovi orologi Rebellion per la Dakar 2024 è il Predator Chrono Dakar, che incarna alla perfezione la fusione tra competizione e Alta Orologeria. Sin dal primo sguardo al quadrante, si percepisce lo spirito ambizioso e la ricerca della prestazione estrema che animano questo cronografo high-tech.

Il quadrante nero dal look soffisticato è decorato con un pattern a nido d’ape che ricorda il décor del deserto. Piccoli dettagli color sabbia, come i contatori cronografici e i numeri arabi stilizzati, accendono di calde nuance il quadrante, mentre il datario dà un tocco di rosso acceso. Le lancette dorate e gli indici con Super-LumiNova garantiscono una perfetta leggibilità anche nelle condizioni più estreme.

quadrante Rebellion Predator Chrono Dakar 2024

La cassa XXL di 48mm in carbonio, materiale usuale per Rebellion, è una dichiarazione di stile e performance. Leggero ma resistentissimo, il carbonio esalta il carattere high-tech di questo cronografo. A completare il look sportivo, un cinturino in tessuto Cordura color sabbia.

All’interno batte un movimento meccanico a carica automatica Swiss Made, non meglio specificato, con 48 ore di riserva di carica. Attraverso il fondello in cristallo zaffiro si può osservare il rotore decorato con il logo Dakar. Costa CHF 28,900.

Predator 2.0 3 hands Dakar 2024

Rebellion Predator 2.0 3 hands Dakar 2024

Il secondo orologio creato da Rebellion per la Dakar 2024 è il Predator 2.0 3 Hands Dakar, un solotempo dal design imponente che comunica tutta la forza di questa competizione.

Anche in questo modello, il quadrante nero con trama a nido d’ape presenta dettagli color sabbia che richiamano le tinte del deserto: i numeri 9 e 12 in formato XL, gli indici a bastone, il datario e le lancette per ore, minuti e secondi. Il logo Dakar campeggia a ore 6, mentre la scala dei minuti corre lungo la lunetta.

La cassa di 48mm in carbonio, ormai firma di Rebellion, avvolge il quadrante donando a questo orologio un animo high-tech e prestazionale. La cassa impermeabile fino a 50 metri racchiude un movimento meccanico a carica automatica.

cassa Rebellion Predator 2.0 3 hands Dakar 2024

Come per tutte le sue creazioni, Rebellion non scende a compromessi nella qualità e nell’esclusività. Questo segnatempo dallo spirito agonistico sarà disponibile in una serie limitatissima di soli 15 esemplari numerati, per veri intenditori desiderosi di cogliere l’essenza della Dakar al polso. Il prezzo è di CHF 25.900.

Opinioni

Con queste due nuove creazioni, Rebellion conferma il profondo legame con la competizione nel deserto che inizia ai primi di gennaio, e la capacità di trasmettere attraverso le sue creazioni lo spirito indomito di questa competizione. Il Predator Chrono e il Predator 2.0 3 Hands Dakar 2024 sono entrambi realizzati in edizioni numerate di soli 15 esemplari. Visita il sito web.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest