Il magazine online di Orologi di classe

Occhio Che Questo Mitico Timex Ora Monta Un Movimento Automatico

É in arrivo il Timex M79 Automatic

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Timex M79 Automatic

A quasi un anno dalla reintroduzione della collezione Q Timex con la riedizione del Q Timex 1979 il marchio americano noto per i suoi segnatempo di qualità dal prezzo molto invitante sta per lanciare il modello M79 Automatic.

Con un look che per gli appassionati sarà molto familiare si tratta invece di una novità assoluta.

Se la “Q” di Q Timex sottolineava un orologio al quarzo ora la sigla “M” indica un movimento meccanico a 21 rubini cuore del M79 che altro non dovrebbe essere che il semplice ma affidabile calibro automatico giapponese Miyota 8215.

Questo orologio ha la stessa forma del Q Timex con anse che integrano il bracciale in acciaio – com’era la moda degli orologi sportivi degli anni ’70 – e una lunetta girevole bicolore. Come gli orologi da immersione in questa variante la ghiera a cricchetto è unidirezionale e visto che non vi è alcuna batteria, al posto del rotondo sottofondello ideale per sostituirla rapidamente presente nella serie Q, ora vi è un vetro in minerale che mostra il movimento.

movimento Timex M79 Automatic

Un’altra piccola differenza è che mentre la cassa in acciaio del Q Timex 1979 misura 38 mm quella del nuovo M79 è di 40 mm. Questa scelta ha permesso di accogliere il più ampio movimento a carica automatica mantenendo una resistenza all’acqua di 50 m.

Con un bracciale che con le sue maglie intrecciate richiama quelli degli orologi degli anni ’70 ispirati allo spazio, ora con un movimento automatico questo Timex è un richiamo all’epoca degli orologi meccanici tipologia di segnatempo dalla grande personalità.

Il marchio realizza i suoi segnatempo più ricercati in stock che non sono sempre disponibili alla vendita: questo è uno tra quelli da non farsi scappare.

Come la linea Marlin Automatic si aspetta che il prezzo sia intorno a €250.

In fondo alla homepage del sito Timex è possibile lasciare la propria e-mail per essere avvisati quando M79 Automatic sarà disponibile.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest