Con un quadrante sfumato scuro in elegante grigio ardesia l’ultimo modello della nuova serie Flieger di Tutima Glashütte gioca magistralmente con le ombre e la luce.
L’effetto dégradé si fonde con il cinturino in pelle grigia con bordi esterni neri. Questi è realizzato dalla tradizionale conceria Horween, apprezzata in tutto il mondo da cinque generazioni per la sua pelletteria particolarmente pregiata e robusta.
Con questo questo nuovo Tutima Flieger Slate Grey l’antico marchio di Glashütte aggiunge un nuovo capitolo alla lunga saga dei suoi leggendari orologi da pilota degli anni Quaranta – e lo fa a un prezzo senza pari per la classe offerta dal brand.
Il rivestimento luminescente di Super-LumiNova sui numeri e sulle lancette scheletrate, i sottili indici a bastoncino chiaro, e la caratteristica freccia “broad arrow” alle 12 simbolo di orologio da pilota, assicurano una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luce.
All’interno di questo orologio da polso a tre lancette pulsa il calibro Tutima 330 (basato sui movimenti ETA2836/SW200) che si carica automaticamente grazie a un rotore impreziosito da un sigillo in oro 18 carati. Il movimento può essere ammirato attraverso il cristallo trasparente del vetro zaffiro inserito nel fondello avvitato della cassa in acciaio a finitura lucida che misura 41 mm.
Molto interessante anche l’impermeabilità che arriva a 100m, fatto non comune a un orologio da pilota. Il vetro sopra il quadrante è trattato in modo antiriflesso e la corona è avvitata. Il datario, molto discreto, non interferisce con i numeri arabi maggiorati tipici degli orologi militari.
Disponibile anche con bracciale in acciaio, il Tutima Flieger Slate Gray Ref.-no. 6105-31con cinturino in cuoio costa 1.350 Euro, Ref.-no. 6105-32, con bracciale in acciaio 1.600 Euro. I prezzi sono con IVA tedesca.