Il Quadrante Blu Petrolio Di Questo Vacheron É Da Favola

Vacheron Constantin rilascia un’edizione limitata a 30 esemplari del Ffty-Six day date con un inedito quadrante blu petrolio per MR PORTER

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

Vacheron Constantin Fity-Six day date quadrante blu petrolio dettaglio quadrante

La manifattura ginevrina ha realizzato una serie esclusiva di trenta Fify-Six date day per MR PORTER – il portale web internazionale dedicato alla moda maschile – che si caratterizza per un sublime quadrante blu petrolio abbinato a un cinturino in cuoio tonalità seppia.

Il Vacheron Constantin Fity-Six day date quadrante blu petrolio è stato lanciato dai leggendari studi di registrazione londinesi di Abbey Road con cui Vacheron Constantin ha una partnership dal 2018.

L’iconico Studio Two è stato scelto come luogo per la presentazione della collezione Fifty-six, che da allora ha conosciuto diverse rivisitazioni ispirate al primo orologio impermeabile creato dalla Manifattura nel 1956.

Questi orologi spiccano per alcuni specifici segni riconoscitivi tra cui le anse a forma di mezza Croce di Malta della cassa da 40 mm, in questo caso di acciaio inox. Seguono a ruota il vetro in zaffiro a box e il quadrante a settori su cui appaiono più chiare e leggibili le indicazioni supplementari.

Vacheron Constantin Fity-Six day date quadrante blu petrolio

Il Fifty-Six gioca i codici dell’antica Maison in chiave rimodernata. La cassa arrotondata caratterizzata da una sottile lunetta lascia tutto lo spazio possibile al quadrante in questa edizione di pochi pezzi per MR PORTER di una tonalità blu petrolio.

Sulla sua superficie si distinguono tre diversi tipi di finitura: opalina, soleil e azzurrata, dal centro verso il bordo che creano altrettanti effetti di luce diversi,

All’interno della cassa c’è il calibro automatico 2475 SC/2, con indicazioni del giorno della settimana a ore 9, della data a ore 3, nonché di riserva di carica di 40 ore a ore 6. Attraverso il fondello è possibile ammirare alcuni finii dettagli che accentuano il carattere elegante dell’orologio e riportano alla mente il marchio Vacheron Constantin.

Vacheron Constantin Fity-Six day date quadrante blu petrolio al polso

La massa oscillante scheletrata in oro 22 carati a forma di croce di Malta e la platina principale decorata a Côtes de Genève. Oltre a questo, la massa oscillante ha un sistema di rotazione dotato di cuscinetti a sfera in ceramica, che non necessitano di lubrificazione che le garantiscono così longevità e scorrevolezza.

Questo Vacheron ha un prezzo di 18,000 Eur e come già detto sarà disponibile in soli 30 pezzi.

SCOPRI DI PIÙ

 

Commenti

  1. Come tutto è relativo. Trovo la serie fifty six di VC una caduta tremenda di stile. Esteticamente bruttissima. Quadranti dall’aspetto cheap e sgraziati. Lontani secoli luce dalla raffinatezza tipica del marchio. Un fifty six? Solo regalato, sperando di riuscire a sbolognarlo subito per comprare un vero orologio.

  2. Personalmente lo apprezzo moltissimo. Semplice ma completo, elegante ma contemporaneo. L’unica pecca l’indicatore della riserva di marcia in un meccanismo automatico. Se lo avessero fatto a carica manuale lo avrei comprato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest