Il magazine online di Orologi di classe

Zenith 36.000 VPH per Orologi & Passioni

Un forum di appassionati di orologi si farà costruire da Zenith 33 cronografi El Primero in edizione limitata

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Orologi & Passioni vedrà realizzare un cronografo Zenith El Primero 36.000 VPH appositamente costruito dalla Maison per soli 33 appassionati iscritti dell’omonimo forum di orologeria.

Zenith 36.000 VPH per Orologi & Passioni - foto (indicativa) @Orologi & Passioni

La rete è piena di “Malati di polso”: molti, come nel caso di Orologi & Passioni, si stringono ogni giorno insieme mano nella mano, o forse sarebbe più corretto “mouse con tastiere”, per dare sfogo alla loro passione e diventare insieme più vicini e competenti. Le ore davanti al monitor scorrono come i secondi quando l’argomento è quel regolare ticchettio che rilascia un insieme organizzato di misteriosi minuscoli elementi.

Questa volta è Zenith ad aver colto l’occasione al volo di quel post di Giorgione – fondatore del forum – aperto il 24 maggio scorso alle 16:44 nel quale proponeva quella che lui stesso definiva “non sarà di facile realizzazione…”. Risultato: al momento che scrivo, il post intitolato “Zenith Limited Edition: Assegnazioni definitive.“ ha avuto oltre 136.000 visite e 3200 risposte. Roba da record che la – per quanto piacevole al tatto e obiettivamente insostituibile – carta patinata, non riesce neanche ad avvicinarsi sognando. Merito anche della grande interattività che offre la rete.

Zenith El Primero 36.000 VPH per Orologi & Passioni monta il Calibro 400 formato da 326 elementi che come dal suo nome pulsa a 36.000 alternanze/ora. E’ alloggiato in una cassa in acciaio di 38 mm, misura davvero contenuta e vintage rispetto a quelle che impongono i mercati oggi. Sul quadrante che mostra i tre contatori delle 12 ore color nero alle 6, dei 30 minuti color blu alle 3 e dei secondi continui color grigio a ore 9, apparirà in prossimità del centro la scritta “Limited Edition O&P” per soli 33 pezzi che andranno alla lista raccolta da Giorgione per un prezzo speciale di 4.500 Eur (errata corrige) cadauno. La consegna prevista è indicata per il prossimo mese di settembre.

Nel prezzo del cronografo sarà compreso un viaggio in manifattura a Le Locle per assaporare altre creazioni della Maison. Chiuderà questo memorabile evento per i forumisti una cena. Mouse, monitor e pc possono (a dire il vero un po’ preoccupati) attendere…

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest