Novità di fine Estate 2020, Zenith reinterpreta il suo pupillo prediletto Defy scegliendo due tonalità acromatiche e dall’alto contrasto.
Si tratta di due modelli con cassa in ceramica nera opaca microsabbiata rispettivamente da 44 mm per il Defy 21 e da 41 mm per il Defy Classic. Al contrario le lunette in ceramica bianca creano un forte contrasto con i quadranti tridimensionali.
Sul Defy 21 una scala bianca con passi di 1/100 di secondo e un contatore dei 30 minuti sembrano volare sopra il movimento anch’esso di colore nero.
Allo stesso modo al Defy Classic è riservato un quadrante aperto ultra moderno con motivo centrale a stella, un anello della carrure bianco e un quadrante aperto nero simmetrico.
Infine un cinturino bianco e nero in caucciù a effetto “Cordura” completa l’insieme.
Per un look più sobrio, entrambe le edizioni del Defy Black & White sono accompagnate da un secondo cinturino in caucciù nero testurizzato.
Il Defy 21 Black & White e il Defy Classic Black & White sono già disponibili alla vendita esclusivamente nelle boutique e sul sito Zenith.
Il cronografo Defy 21 Black & White monta il Calibro El Primero 9004 con uno scappamento a 36.000 alternanze/ora per la parte orologio, mentre lo scappamento dedicato alla parte cronografo oscilla a 360.000 alternanze/ ora. È l’ultima versione di El Primero, il primo movimento con cronografo integrato a carica automatica al mondo.
A muovere il Defy Classic Black & White è invece lo scheletrato calibro di manifattura Elite 670 SK a carica automatica.
Costano rispettivamente €13.700 e €8.300.
Una risposta
Vorrei vedere orologi nibada