Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Seventies Chronograph Panorama Date Ocean Breeze

Referenza: 1-37-02-13-02-63

Categoria:

Anno:

Sesso:

Materiale cassa:

Dimensioni: 40 mm

Impermeabilità: 100 m

Riserva di carica: 70

Alternanza ora: 28.800

Forma:

Cinturino:

Prezzo indicativo: 16.000 €

Descrizione

I nuovi modelli per il 2023 Seventies Chronograph Panorama Date Golden Bay e Ocean Breeze di Glashütte Original rappresentano un tributo all’estetica degli anni ’70. La cassa propria della linea Seventies, è quadrata con angoli arrotondati, realizzata in acciaio lucido e satinato e misura 40 x 40 mm. È impermeabile sino a 100 metri. Il quadrante e il movimento di manifattura sono protetti da vetri in zaffiro. Entrambi i modelli possono essere scelti con un bracciale in acciaio o un cinturino in caucciù nero opaco come in questo caso.

Il modello Golden Bay si distingue per il suo colore ocra che evoca spiagge assolate, mentre l’Ocean Breeze si caratterizza per le sue tonalità che ricordano acque trasparenti e onde oceaniche. In entrambi i modelli, i contatori Panda di colore scuro formano un contrasto forte con lo sfondo colorato, che è ripreso con il nero delle lancette e dei dischi del contatore delle 12 ore cronografiche e i dischi coassiali e concentrici della Data Panoramica.

Questi cronografi sono animati dal calibro di manifattura 37-02, un movimento automatico che incorpora un meccanismo di cronografia. Presenta indicatori di ore, 30 minuti e piccoli secondi, oltre a una Data Panoramica e un cronografo flyback. Le 70 ore di riserva di carica garantiscono un funzionamento uniforme. I componenti del movimento sono rifiniti secondo la tradizione di Glashütte, con angoli smussati, viti azzurrate e componenti in acciaio lucidati.

Altri orologi Glashütte Original

Glashütte Original Articoli & Approfondimenti