Il magazine online di Orologi di classe

Omega Seamaster Diver 300M Black Black

Marca:

Referenza: 210.92.44.20.01.003

Categoria:

Anno:

Sesso:

Materiale cassa:

Dimensioni: 43.5 mm

Impermeabilità: 300 m

Riserva di carica: 55

Alternanza ora: 25.200

Forma:

Funzioni: , ,

Cinturino:

Prezzo indicativo: 10.600 €

Descrizione

Presentato nel 2021, l’Omega Seamaster Diver 300M Black Black è una variante total black del popolare modello di orologio subacqueo della casa svizzera. Questo segnatempo dal look deciso presenta una cassa in ceramica nera da 43,5 mm, insieme a lunetta girevole, corona e valvola per l’emissione dell’elio anch’esse in ceramica nera.

Omega Seamaster Diver 300M Black Black ceramica nera

La cassa presenta finiture a contrasto con superfici lucide e satinate ed è abbinata a un robusto bracciale in gomma nera. La lunetta girevole unidirezionale ha una scala graduata per le immersioni creata tramite un processo di ablazione laser per ottenere un maggiore contrasto. Anche i numeri e gli indici applicati contengono una speciale variante della sostanza luminescente Super-Luminova di colore antracite.

La ceramica utilizzata per questo orologio è l’ossido di zirconio (ZrO2), normalmente di colore bianco, a cui Omega aggiunge un pigmento ferroso prima di cuocerla a una temperatura di 1400° C per ottenere il caratteristico colore nero.

Il quadrante è nero opaco con un motivo ad onde verso il centro. Le lancette scheletrate, così come i numeri applicati, sono rivestite PVD e presentano anch’esse la Super-Luminova antracite per una perfetta leggibilità al buio. La sfera dei secondi è caratterizzata dalla forma “lollipop” tipica degli orologi Seamaster subacquei.

Il fondello è in zaffiro e permette di ammirare il calibro Master Chronometer 8806, un movimento automatico coassiale prodotto da Omega con 55 ore di riserva di carica, certificato antimagnetico e cronometro dal METAS. La robusta cassa garantisce un’impermeabilità fino a 300 metri di profondità.

Per concludere l’Omega Seamaster 300M Black Black rappresenta la quintessenza del classico orologio subacqueo dal look moderno e aggressivo, con un uso esteso della ceramica nera che ne aumenta fascino e carattere. Un segnatempo professionale dall’estetica accattivante, perfettamente in linea con lo spirito della collezione Seamaster Diver 300M.

 

 

Altri orologi Omega

Omega Articoli & Approfondimenti