Descrizione
Presentato nel 2021, l’Omega Seamaster Diver 300M Black Black è una variante total black del popolare modello di orologio subacqueo della casa svizzera. Questo segnatempo dal look deciso presenta una cassa in ceramica nera da 43,5 mm, insieme a lunetta girevole, corona e valvola per l’emissione dell’elio anch’esse in ceramica nera.
La cassa presenta finiture a contrasto con superfici lucide e satinate ed è abbinata a un robusto bracciale in gomma nera. La lunetta girevole unidirezionale ha una scala graduata per le immersioni creata tramite un processo di ablazione laser per ottenere un maggiore contrasto. Anche i numeri e gli indici applicati contengono una speciale variante della sostanza luminescente Super-Luminova di colore antracite.
La ceramica utilizzata per questo orologio è l’ossido di zirconio (ZrO2), normalmente di colore bianco, a cui Omega aggiunge un pigmento ferroso prima di cuocerla a una temperatura di 1400° C per ottenere il caratteristico colore nero.
Il quadrante è nero opaco con un motivo ad onde verso il centro. Le lancette scheletrate, così come i numeri applicati, sono rivestite PVD e presentano anch’esse la Super-Luminova antracite per una perfetta leggibilità al buio. La sfera dei secondi è caratterizzata dalla forma “lollipop” tipica degli orologi Seamaster subacquei.
Il fondello è in zaffiro e permette di ammirare il calibro Master Chronometer 8806, un movimento automatico coassiale prodotto da Omega con 55 ore di riserva di carica, certificato antimagnetico e cronometro dal METAS. La robusta cassa garantisce un’impermeabilità fino a 300 metri di profondità.
Per concludere l’Omega Seamaster 300M Black Black rappresenta la quintessenza del classico orologio subacqueo dal look moderno e aggressivo, con un uso esteso della ceramica nera che ne aumenta fascino e carattere. Un segnatempo professionale dall’estetica accattivante, perfettamente in linea con lo spirito della collezione Seamaster Diver 300M.